Tecnico1974 Inserito: 1 febbraio 2009 Segnala Inserito: 1 febbraio 2009 Ciao, possiedo la lavatrice in questione e pur staccando la cinghia tra motore e cestello, da quest'ultimo si sente un rumore crescente all'aumentare dei giri.Cosa può essere?
flux Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Forse sono i cuscinetti che si sono consumati ...
Tecnico1974 Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2009 Grazie Giuseppe, ma è semplice sostituirli?Dove posso trovare un esploso del cestello per cercare di capire dove mettere le mani?GrazieMarco
flux Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Inserita: 2 febbraio 2009 Mi sembra che questa lavatrice ha una crociera esterna in cui sono montati i cuscinetti e il paracqua.Dovresti svitare i bulloni che tengono avvitata la crociera dietro alla vasca ,poi tiri fuori la crociera insieme ai cuscinetti sfilandola dall'albero del cestello .Se fai una ricerca sul forum sicuramente troverai qualcosa a riguardo....
Tecnico1974 Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2009 Mi sembra tanto complicato. Dei disegni non si riescono a recuperare?Ho cercato ma niente di buono.Aiutatemi
Tecnico1974 Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2009 Comunque dietro la lavatrice c'è solo una vite centrale che collega la puleggia della cinghia con l'albero del cestello. Non vedo altre viti.
flux Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Inserita: 2 febbraio 2009 Tecnico1974+2/02/2009, 21:03--> (Tecnico1974 @ 2/02/2009, 21:03) Ma la crociera esterna la vedi ? è un profilato di lamiera a forma di X ,a centro di questa X ci sono montati i cuscinetti su cui ruota l'albero del cestello .Fai una foto...
Tecnico1974 Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ok la crociera è esterna e ho visto le viti che la fissano. Devo sostituire solo il ciscinetto che trovo lì? Il paracqua và sostituito?Grazie
flux Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Veramente i cuscinetti sono 2 ,uno interno e uno esterno ..quando tirerai fuori la crociera li vedraiCambia tutto,metti i due cuscinetti nuovi + il paracqua nuovo ,ingrassa per bene la sede della crociera prima di inserire i cuscinetti ,poi metti il paracqua e rimonti tutto come prima.Se non ce la fai da solo porta la crociera da un meccanico ,ci penserà lui a smontare /rimontare i cuscinetti Se puoi metti qualche foto, così anche gli altri capiscono di cosa si tratta ...
Tecnico1974 Inserita: 6 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 Ciao,io non riesco a svitare la puleggia che è fissata con una vite sull'albero del cestello. E' dx o sx? C'è del frenafiletti solitamente? Ho provato ad inserire delle foto ma non ci riesco. Scusatemi ma sono un novellino del forum.Grazie
flux Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 La vite dovrebbe svitarsi in senso antiorario ,tieni ferma la puleggia con un cacciavite grande ,oppure con il manico di un martello,poi dai dei colpetti secchi sulla chiave e vedrai che si svita .Anche se ci fosse il frenafiletti si deve svitare lo stesso ,ci vuole solo un po più di forza Puoi mettere anche un pò di svitol e dopo qualche minuto riprovi ,per le foto guarda quà http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...9&hl=fotografie
Tecnico1974 Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Problema risolto. Sono riuscito a smontare il tutto e alla fine era rovinato il cuscinetto interno. Con una spesa di 20 euro ho cambiato entrambi i cuscinetti e il paracqua. Grazie e complimenti
Messaggi consigliati