Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 620 - Si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve io ho una lavastoviglie Ariston LI 620, quando l'accendo,fà lo scarico dell'acqua,poi carica l'acqua,inizia funzionare,e poi si blocca e quando l'apro trovo che sotto nel fondo c'è acqua,e mi lampeggiano insieme le spie dei lavaggi "tutto carico e medio carico" praticamente le prime 2 partendo da sx.se qualcuno sa dirmi la diagnosi ve ne sarei grato

Inserita: (modificato)

Domani controllo sul manuale tecnico e ti so dire !

Intato controlla se tutti i tubicini sono puliti .

Ciao

Modificato: da gio75
Inserita:

Ho provato a pulire bene tutto ma il guasto rimane,tutte le volte sembra andare bene ma poi si blocca e si accendono quelle due spie lampeggianti, a proposito hai avuto il tempo di vedere di cosa si tratta?

Inserita:

Controlla se la resistenza e' buona , se lo è smonta la scheda e controlla il rele' !potrebbe essere la scheda !!

ciao

Inserita:

ho la stessa lvs e non dovrebbe essere la resistenza. I malfunzionamenti che ho trovato sono:

-spia 1: mancato scarico

-spia 2 e 3: mancato carico

-spia 1 e 4: guasto alla resistenza

-spia 4: timeout riscaldamento

1 e 2 non m'è mai capitato, comunque quando la resistenza non funziona prima di dare errore scarica l'acqua. Il guasto si verifica con tutti i lavaggi?

Inserita:

prima di mettere le mani sulla scheda controlla che sul vassoio sotto la lavatrice non ci sia acqua.. perche se versa acqua dalla girante si verifica il problema da te descritto(consiglio da tecnico) fammi sapere.

Inserita: (modificato)

ho cambiato il relè sulla scheda comandi,stesso problema:parte,scarica tutta l'acqua,poi carica l'acqua,la scalda,si mette a girare,poi scarica di nuovo,carica e scalda e qui si blocca con la prima e la seconda spia "da sinistra verso dstra"(pieno e medio carico) questo è quanto.Naturalmente rimane con il piatto sotto pieno d'acqua calda;ma se la riavvio per prima cosa scarica.

Modificato: da bubbudue
  • 4 weeks later...
marco barbagrigia
Inserita:

ho la stessa tua lavastoviglie ed ogni volta che mi lampeggiavano quelle due spie c'era un problema relativo allo scarico:o la girante della pompa era bloccata da qualche residuo di cibo, oppure era otturato sempre dal cibo, il raccordo di uscita della pompa dove si trova un diaframma di plastica nero che serve a far scorrere l'acqua solo in un verso, oppure il tubo di scarico otturato sempre dai residui di cibo soprattutto dove si raccorda con lo scarico del sottolavello.

spero di essere di aiuto,fammi sapere.