frigorix Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Inserito: 8 febbraio 2009 salutoni a tutti amici e buona domenica .ho un problemino con questa lavatrice l'ho trovata che non si avviava e dopo alcune verifiche ho riscontrato che l'elettrovalvola di carico acqua era bruciata quindi ho provveduto subito alla sostituzione ed infatti tutto è tornato a funzionare se non fosse che non si arresta l'elettrovalvola quindi carica fino a che l'acqua non inizia a fuoriuscire da una fessura di sicurtezza allora ho provato ad azionare il pressostato direttamente soffiando con un tubicino e ho visto che anche se il clic si sente la valvola non si disalimenta verificando i contatti del pressostato che in questo caso sono 4 e tutti collegati ho visto che un comune è chiuso e si apre quando si aziona mentre si chiude quello aperto ma il quarto non da nessun segno non e comune a nessun altro adesso non so se è il pressostato il responsabile io presumo possa essere la scheda anche se sembra funzioni tutto se qualcuno sa come si devono comportare i contatti del presso se è imputabile veramente alla scheda il guasto sarebbe di prezioso aiuto grazie in anticipo cioaaooo
gio75 Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Ciao effettivamente il difetto porta a pensare alla scheda elettronica , prova a picchiare leggermente sulla scheda elettronica mentre carica l'acqua (quando naturalmete il livello è gia alto ) e vedi se magari è solo una saldatura .I alternativa non c'è altro da fare che cambiare la scheda.Ciao
frigorix Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 grazie gio avevo gia provato a picchiettare anche sui rele direttamente per veder se non ce ne fosse uno incollato ma niente mi sa che cambierò la scheda spero non richieda il software di programmazione
gio75 Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 No vai tranquillo non necessita di nessuna programmazzione (con quel che costano ci mancherebbe!)Ciao
erchiu3 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 avresti il modello della macchina e-nr..... forse posso aiutarti
Messaggi consigliati