maxdallo Inserito: 15 febbraio 2009 Segnala Inserito: 15 febbraio 2009 Ho notato che mi madre introduceva acqua dal carico detersivi perchè il cestello non si riempiva in maniera veloce.Anzi lentissima,questo soprattutto quando iniziava un lavaggio,cioè quando l'acqua doveva riscaldare.Cosa che invece è piu' celere durante i risciacqui,tempo fa' avevo controllato il tubo di carico lato rubinetto,sembrava tutto a posto.Secondo voi cosa puo' essere,grazie.
hdisk Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 smonta il tubo di carico dal lato lavatrice vedrai che sull'elettrovalvola c'e un filtroper tirarlo fuori usa un paio di pinzette sicuramente lo troverai intasato..se invece dovesse risultare pulito allora e' probabile che si sia formato un po di calcare sulla parte sopra della vaschetta e questa e' un po piu noiosa da pulire.comunque controlla prima il filtro sull'elettrovalvola dovresti risolvere
maxdallo Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2009 ok,faro' la provama la cosa che non mi convince è la differenza fra acqua calda o fredda.
maxdallo Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 ok risolto,il problema non era la sporcizia,ma bensì un sensore che misura la quantita d'acqua nel cestello,attraverso un tubicino che sicuramente crea depressione su tale sensore,tipo quella della macchina.Si regole tramite una vite di plastica. Menomale.
hdisk Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 mi fa piacere che hai risolto il problema ma non capisco come hai fatto,da che mondo e' mondo il pressostato regola la quantita' di acqua e non la velocita' con cui entra nella lavatrice e starandolo potresti anche ritrovarti con la casa allagata.
maxdallo Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 praticamente la quantita' d'acqua adesso è regolare,non carica piu' del dovuto.Ciao
Messaggi consigliati