Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candi CDI 1012/1 - Si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho un problema con codesta lavastoviglie praticamente la macchian chiama l'acqua arriva a un certo livello nel momento che deve partire accenna a partire ma.. poi si blocca e finisce , i led sul pannello lampeggiano tutti a segnalare allarme . Ho controllato i pressostati tutti ok la scheda ha un rele' che è ok non so piu' cosa controllare , mi viene il dubbio che sia la scheda .

Ciao a tutti ! biggrin.gif

Inserita:
gio75+2/03/2009, 17:49--> (gio75 @ 2/03/2009, 17:49)

Hai contato per caso quanta lampeggi fanno ?

Fai questa procedura apri la porta e accendi la lvs con il tasto principale (I/0)vedrai che lampeggeranno tutti i led

Ora tieni premuto il tasto P per 50-60 secondi ,vedrai che che inizieranno a lampeggiare i led 1-4 ,poi dopo qualche secondo si spegneranno e ricominceranno a lampeggiare di nuovo tutti i led insieme ,conta il numero di lampeggi che fanno .

Per uscire basta che accendi e spegni la lvs con il tasto principale

Inserita:

OK domani provo , intanto mi posteresti la legenda guasti ??

grazie ancora !!!

ciao biggrin.gif

• 4 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, sono Matteo e visto che mi hanno indirizzato a questo sito, approfitto dopo aver letto una situazione similare alla mia, quindi espongo quanto spero di riuscire a mettere a posto; la mia 1012 si riempie di acqua e dopo qualche secondo si svuota. La situazione dei led è la seguente: o lampeggiano tutti e non smettono più fino al punto di dover spegnere il tasto 1-0, oppure ne rimane acceso solo uno e pure lui non si spegne fino allo spegnimento del tasto on-off. Cosa posso fare.

PS sarei interessato a smontare nei minimi termini la macchina, ma nono ho idea di cosa, come e dove trovare eventuali lettrovalvole, pressostati od altro.

Avrei bisogno di qualche foto esplicativa per riuscire a incominciare a smontare quello che potrebbe essere il problema. Qualcuno mi aiuta?!?!? Grazie di cuore. worthy.gif

• 5 years later...
Giuseppe Masiello
Inserita:

Salve, riferendomi al discorso di flux, ho fatto la procedura dei segnali lampeggianti, a me danno 3 segnali di lampeggio, che errore potrebbe essere?