Vai al contenuto

Whirlpool MOD. AWM 161 - Scarica sempre acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Durante il trasporto il pressostato di questa lavatrice si è staccato dalla sua sede e un filo si è rotto. Faccio presente che sul pressostato ci sono 2 connettori, di cui uno con attacco Faston con due fili di diametro grosso, mentre l' altro connettore con attacco più piccolo con due fili sottili.Tutti e due vanno sulla scheda. Faccio presente che qui c' è una piccola scheda che fa corpo unico con il timer. Ho ripristinato il filo e accesa la lavatrice nella posizione 2-3 o 4 ecc... ma la lavatrice invece di prendere l' acqua mette in funzione lo scarico, e mentre scarica a intervalli di 10 secondi sull' elettrovalvola arriva la 220v per un attimo e poi sparisce. Quindi diciamo che la lavatrice non prende l' acqua.Allora ho smontato il pressostato e ho fatto la prova di continuità con lo strumento soffiandoci. Sui contatti dei due faston c' è continuita' mentre sugli altri due contatti risultano aperti sia soffiando che a riposo. Poi ho fatto un altra prova, ho staccato il connettore con i due fili grossi

e la lavatrice prende l' acqua per 1 secondo e questa volta il motore si mette a girare alternativamente. Ora vi chiedo perchè sul pressostato il connettore con i 2 fili sottili

non si ha ne corto o quant' altro? e come se fosse sempre aperto. A cosa serve?

C' è qualche problema alla scheda? o devo controllare qualche altra cosa?

spero di essere stato esaustivo. Grazie

.

Inserita:

Vi allego foto del pressostato in questione. Come ho descritto i due faston cerchiati in rosso, soffiando nel tubicino chiudono il contatto mentre i due contatti nel cerchio blu risultano sempre aperti, sia a riposo che soffiandoci. Sapete dirmi che funzione hanno?

cimg0928.th.jpg