ottobre_rosso Inserito: 15 marzo 2009 Segnala Inserito: 15 marzo 2009 (modificato) Ciao a tutti, si è guastato l'interuttore di accensione-spegnimento della lavatrice in oggetto: praticamente non rimane più nella posizione inferiore e mia moglie è costretta, ogni volta, a mettere uno spessore tra il tasto e la plastica di alloggiamento per tenerlo abbassato. Ho rimosso il carter di plastica superiore, quello con le scritte, convinto che l'interuttore fosse sotto, invece ho scoperto che sotto il tasto c'è un prolungamento di qualche cm che và al di sotto della base orizzontaleGiusto per rendere l'idea posto un'immagine trovata su web di un'altro modello ma con la parte superiore praticamente simile alla mia lavatrice: l'interuttore guasto è quello cerchiato in rosso mentre la copertura che ho rimosso è quella indicata dalla frecciaIl mio problema è che non sò come rimuovere quella base sotto la quale c'è l'interuttore: anche asportando le manopole e svitando le viti la base non ne vuol sapere di venire via. Qualche suggerimento? Modificato: 15 marzo 2009 da ottobre_rosso
Pato Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Devi svitare le 4 viti che tengono il fianco sinistro (le vedi dal retro della lavatrice) e toglierlo facendo scivolare un po' all'indietro;sganciare il cruscotto e togliere la prolunga del tasto (passi che hai gia' fatto);a questo punto togliere l'interruttore,per farlo ci sono 2 o 4 linguette intorno al perno, basta schiacciarle leggermente e sfilarlo;il nuovo si rimette semplicemente a pressione.ps vedrai che e' piu' facile a farsi che a dirsi (e' un po' scomodo solo rimontare il fianco)
ottobre_rosso Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Stampo subito la tua guida e, appena possibile, sfilo la lavatrice, stacco i tubi e procedo col lavoro (spero solo che il ricambista abbia l'interuttore)Grazie infinite Pato Daniele
ottobre_rosso Inserita: 20 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2009 (modificato) Eccomi quà Questa sera ho sfilato la lavatrice dalla nicchia e proceduto con lo smontaggio: ho rimosso entrambe le paratie laterali (tu hai parlato solo di fianco sx ma, un pò per essere sicuro, un pò per verificare anche l'interno, ho rimosso anche il fianco dx )Dicevo... rimosso le paratie ho tolto anche la prima copertura in plastica superiore. Il problema è che non sono riuscito ad andare oltre. Parlavi di rimuovere il cruscotto: ci ho provato in tutti i modi, invano. Ho scattato una serie di foto per mostrarti a che punto sono arrivato.p.s.: le foto mostrano il tasto con la prolunga ancora sù, ma quello non è un problema (anche perchè si sfila). Non sò proprio come accedere all'interuttore situato sotto il "cruscotto" Modificato: 20 marzo 2009 da ottobre_rosso
maxtv Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Inserita: 20 marzo 2009 Scusa se mi intrometto ..ma non ci sono 2 viti a croce , lato dx e sx ( seconda foto )....poi il resto dovrebbe essere ad incastri tramite le alette di plast. che agganciano sulla lamiera del telaio..potrebbe essercene di nascoste ..I tre grossi copritasto sulla sx , sempre riferendomi alla foto....se sono piu' grandi dell'alloggiamento dove scorrono , penso che vadano rimossi ....
ottobre_rosso Inserita: 21 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2009 maxtv+20/03/2009, 23:28--> (maxtv @ 20/03/2009, 23:28)nient'affatto maxtv, anzi... ben vengano altri interventi dunque: le viti a cui alludi le avevo tolte, così come i tre tasti bianchi con prolunga (ho fatto le foto quando stavo già per rimontae il tutto )In realtà sono riuscito a sollevare tutta la parte superiore rispetto alla parete metallica posteriore, ma: - è collegata al portello di chiusura della lavatrice, quindi dovrei sollevare il tutto;- l'ho sollevata di soli due cm, il che non basta nè per vedere la localizzazione dell'interuttore nè tantomento per infilarci la mano.Quello che mi chiedo è: non è possibile rimuovere solo la parte che, nella seguente foto, è accerchiata in rosso?
Messaggi consigliati