Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rew 10420W - Vibrazioni scaricate a terra

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, possiedo una Lavatrice Rex 10420W carica dall'alto, durante la fase di centrifuga (800 g/m) non si sposta di un mm, peccato che fa vibrare le finestre, praticamente scarica sul pavimento tutte le vibrazioni, ho provato ad isolarla con strati di gomma, ma i risultati sono scarsi. Attualmente è posizionata su una base di legno e sotto quattro ruote a sfera di gomma mormida. In questo caso la lavatrice vibra un po di più, questo era ovvio, ma nonostante tutto le frequenze scaricate a terra fanno mandano in risonanza ancora le finestre.

Altra nota, rimanendo in piedi vicino alla lavatrice vibrano i pantaloni, ed appoggiando l'orecchio contro pareti o altro si distingue chiaramente la frequenza della vibrazione.

Qualche suggerimento?

Inserita:

La macchina è molto recente ... sono stati rimosse correttamente le staffe per il trasporto prima della messa in funzione?? unsure.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie, per la celere noda e scusami pre la tardiva risposta(sono stato all'estero).

Ovviamente ho tolto le staffe per il trasporto. E' praticamente l'unica operazione da fare, per la messa in moto. Oltre alla messa a livello.

Inserita:

dunque anche se dici che la staffe di trasporto sono state tolte io controllerei

che siano state effettivamente tolte tutte molte volte mi e' capitato che cen'era ancora una..alcune lavatrici rex poi hanno dei pezzi di polistirolo fra vasca e telaio che va tolto dopo averla sbloccata e per ultimo senti se veramente la vasca e' libera di oscillare perche' da come dici sembra bloccata o comunque gli ammortizzatori e' come se non ci fossero. concentrati proprio sulla vasca deve essere libera.

Inserita:

Grazie per i suggerimenti, ho pensato alle stesse cose (la lavatrice che avevo prima lo smontata e rimontata per manutenzione facendola durare 13 anni). Il cestello è libero, altri blocchi non ve ne sono. Ho notato che la vibrazione varia molto dal tipo di carico (che mi sembra naturale). Inoltre quando la vibrazione è accentuata il coperchio vibra, per il gioco pemesso dalla guarnizione, come se venisse urtato dall'interno, cosa impossibile. Quello che non mi piace di questa lavatrice è che le pareti laterali sono portanti quindi non è possibile vederla in funzione allo scoperto.

Inserita:

Se è ancora in garanzia falla guardare!! non è normale che vibri cosi tanto se i piedini sono perfettamente regolati......

Poi solitamente le Rex sono lavatrici molto tranquille durante il funzionamento!!! wink.gif