Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex mod. IT 963 WRD - Allarme 6

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , sto impazzendo con questa lvst che ogni tanto all'inizio del ciclo al momento di chiamare l'acqua si blocca e mi da AL6 che guardando il manuale sarebbe poblemi con lo scarico , la lvst lo pulita in ogni angolo ho sostituito l'elettrovalvola di ingresso , ieri nel controllarla per l'ennesima volta ho notato vicino al tubo che porta acqua in vasca un blocchetto trasparente che smontandolo conteneva un pallina azzurra molto sporca che sia quello ??? Chiedo AIUTOOOOOOOOO!!

GRAZIE worthy.gif

Inserita:

Ciao GIO75,

Se il manuale ti suggerisce che è un problema di scarico secondo me dovresti controllare se scarica bene l'acqua.... quindi il funzionamento della pompa di scarico, il tubo di scarico nel caso ci fosse andato qualcosa (anche se è difficile) o il sifone sul muro....

Prova per prima cosa a togliere il tubo di scarico dal muro e mettilo sul lavandino e verifica se il problema persiste...se dovesse andar bene allora il problema è sul sifone...

Spero di esserti stato di aiuto!!!

Ciao a presto!!

Inserita:

Ciao grazie per il tuo aiuto , ma il il problema è che la macchina scarica benissimo , mi da AL6 ma il problema non è nello scarico .

Ora ho ripulito tutto speriamo bene sono gia 4 cicli che non mi da problemi , vedremo.... e speriamo ......

Grazie ancora !!

ciao