Vai al contenuto
PLC Forum

ls bosch perde acqua dalla porta - ls bosch perde acqua dalla porta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavastoviglie bosch sgv6903, che a volte perde acqua dalla porta.

ho smontato lòa controporta, ho notato che saltuariamente l'acqua calda esce dalla guarnizione sotto la porta, si riempie e tracima. Addirittura se normalmente perdeva un pò d'acqua (mettevo sotto uno straccio), senza controporta quando tracima ne esce tanta di più.

Ho provato ha controllare tutto , ho sostituito il meccanismo con galleggiante sul fianco e non so piu cosa fare. C'è qualcuno che ma sa dare un aiuto?

Grazie mille

Inserita:

controlla la guarnizione sotto la porta che non sia rotta.. altra causa puo' essere

che prende troppa acqua e in questo caso devi controllare il pressostato e relativo

tubicino che non sia parzialmente intasato

Inserita:

Inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto,

ho controllato la guarnizione della porta e sotto la porta sono a posto, sembra che manchi uno sfiato e quando l'acqua e calda con la porta chiusa la pressione all'interno schiacci in basso e l'acqua esca dalla porta. Pensavo anch' io che fosse un problema sul caricamento dell'acqua, e ho cambiato tutto il meccanismo con polmone e galleggiante, ma non è cambiato granchè.

L'ho smontata tutta anche sotto bo..non saprei più cosa guardare.

Grazie ancora.

Inserita:

dunque pensiamo un attimo.. non c'e' niente che possa mettere l'acqua in pressione per farla uscire dalla porta quindi se l'acqua esce e' perche' e' troppa

o la guarnizione e' rotta oppure non viene scaricata correttamente..

tu hai cambiato la vaschetta laterale na quella serve per il carico e non per la quantita' a questa funzione ci pensa il pressostato controllalo bene..

altro problema che ci potrebbe essere e' che non scarichi tutta l'acqua durante i risciaqui e quando la riprende diventa troppa. dove ti va lo scarico? contolla che sia libero.