gparisi Inserito: 6 aprile 2009 Segnala Inserito: 6 aprile 2009 Ho una lavastoviglie bosch sgv6903, che a volte perde acqua dalla porta.ho smontato lòa controporta, ho notato che saltuariamente l'acqua calda esce dalla guarnizione sotto la porta, si riempie e tracima. Addirittura se normalmente perdeva un pò d'acqua (mettevo sotto uno straccio), senza controporta quando tracima ne esce tanta di più. Ho provato ha controllare tutto , ho sostituito il meccanismo con galleggiante sul fianco e non so piu cosa fare. C'è qualcuno che ma sa dare un aiuto?Grazie mille
hdisk Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Inserita: 6 aprile 2009 controlla la guarnizione sotto la porta che non sia rotta.. altra causa puo' essereche prende troppa acqua e in questo caso devi controllare il pressostato e relativotubicino che non sia parzialmente intasato
gparisi Inserita: 7 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2009 Inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, ho controllato la guarnizione della porta e sotto la porta sono a posto, sembra che manchi uno sfiato e quando l'acqua e calda con la porta chiusa la pressione all'interno schiacci in basso e l'acqua esca dalla porta. Pensavo anch' io che fosse un problema sul caricamento dell'acqua, e ho cambiato tutto il meccanismo con polmone e galleggiante, ma non è cambiato granchè.L'ho smontata tutta anche sotto bo..non saprei più cosa guardare.Grazie ancora.
hdisk Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Inserita: 7 aprile 2009 dunque pensiamo un attimo.. non c'e' niente che possa mettere l'acqua in pressione per farla uscire dalla porta quindi se l'acqua esce e' perche' e' troppao la guarnizione e' rotta oppure non viene scaricata correttamente..tu hai cambiato la vaschetta laterale na quella serve per il carico e non per la quantita' a questa funzione ci pensa il pressostato controllalo bene..altro problema che ci potrebbe essere e' che non scarichi tutta l'acqua durante i risciaqui e quando la riprende diventa troppa. dove ti va lo scarico? contolla che sia libero.
Messaggi consigliati