angelo1 Inserito: 4 maggio 2009 Segnala Inserito: 4 maggio 2009 Salve è da anni che vi seguo e trovo questo forum eccellente e molto professionale a punto tale che ho quasi una certa timidezza nel chiedervi un piccolo aiuto.Per la lavatrice in oggetto dopo che i miei nipotini si sono messi a giocare con la manopola del programmatore è venuto fuori un difetto strano e cioè adesso la lavatrice quando arriva a fine centrifuga si ferma per un momento e poi riparte a centrifugare ma alla seconda centrifuga non si ferma piu un aiuto Grazie.
Ivan Botta Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Inserita: 4 maggio 2009 Se il programmatore è di tipo meccanico niente di più facile che sia saltato un dente o una camma magari cercando di ruotarlo al contrario.
angelo1 Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2009 No non è meccanico o almeno gira su una schedina elettronica da quello che ho potuto vedere aprendo il coperchio superiore e che sulla schedina dove gira il programmatore sono montati dei componenti in smd.
ruffolo Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Allora quello è il selettore, la scheda è a parte.Prova a fare il reset e riavviala, può capitare che si sia impostato un programma e che non lo si sia lasciato finire. In questo caso molte macchine danno i numeri e resettandole si risolve.
hdisk Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Inserita: 7 maggio 2009 fai come dice ruffolo e prova e se ancora il difetto ci dovesse essere sarebbe da controllare il selettore.. che anche se e' del tipo elettronico un po di meccanica ce l'ha ci sono dei contatti striscianti e puo darsi che uno si sia piegato.
Messaggi consigliati