Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Alsd100 - carica l'acqua fa 1/2 giro e poi scarica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Sal a tutti ............

scusate avrei un problema con una lavatrice Ariston mod. alsd 100 elettronica.........

praticamente accendo la programmo carica l'acqua fa 1/2 giro e poi scarica......

essendo elettronica penso che faccia un boot iniziale quindi è possibile che non riconosca qualche sensore/trasduttore ma visto che non ho a portata di mano il manuale non capisco cosa possa essere....

comunque carica,centrifuga e scarica pure....ma per una sola volta ha anche fatto un accenno di lavaggio.......

se qualcuno si trova nei paraggi potrebbe rispondere e darmi una mano?

grazie 1000000000

giuseppe

blink.gif

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

si e' elettronica ma un po po di elettromeccanica ce l'ha anche lei..

dunque carica fa mezzo giro e poi scarica .......... e a quel punto cosa fa?

Inserita:

le spazzole come sono???? consumate o no???

Inserita:

vi ringrazio per l'attenzione e ovviamente per le risposte....

nulla sta sempre in scarica praticamente si blocca e scarica sempre e solo dopo un bel pò si ferma e ha finito.....(è proprio sfaticata)..

le spazzole non le ho controllate perchè a girare gira e fa anche la centrifuga....

comunque vi dico la verità è la prima volta che sento di un motore per lavatrice con le spazzole........quindi dovrò verificare comunque se gira non credo che possano essere quelle ......

io avevo pensato a qualche sensore ricoperto di calcare ma non saprei

che mi dite?

Inserita:

guarda il tuo problema non e' semplice.. la cosa che non torna e' che scarica subito dopo il carico. mica per caso hai spostato il tubo di scarico e si trova troppo in basso? ora non ho ben presenta il modello ma controlla che magari ha l'acqua stop e che non sia quello che interviene.

Inserita:

no

io non l'ho mossa dal suo posticino ha sempre funzionato lì

ma ora fa i capricci

ha una scheda elettronica a cui sono collegati tutti i sensori necessari al funzionamento---e certamente farà un boot iniziale e forse non riconosce qualcosa.........

ma di più nin sò........