16giu77 Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Inserito: 11 maggio 2009 (modificato) Sal a tutti ............scusate avrei un problema con una lavatrice Ariston mod. alsd 100 elettronica.........praticamente accendo la programmo carica l'acqua fa 1/2 giro e poi scarica......essendo elettronica penso che faccia un boot iniziale quindi è possibile che non riconosca qualche sensore/trasduttore ma visto che non ho a portata di mano il manuale non capisco cosa possa essere....comunque carica,centrifuga e scarica pure....ma per una sola volta ha anche fatto un accenno di lavaggio.......se qualcuno si trova nei paraggi potrebbe rispondere e darmi una mano?grazie 1000000000giuseppe Modificato: 11 maggio 2009 da Fulvio Persano
hdisk Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Inserita: 11 maggio 2009 si e' elettronica ma un po po di elettromeccanica ce l'ha anche lei..dunque carica fa mezzo giro e poi scarica .......... e a quel punto cosa fa?
INDESITTONE Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Inserita: 11 maggio 2009 le spazzole come sono???? consumate o no???
16giu77 Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2009 vi ringrazio per l'attenzione e ovviamente per le risposte....nulla sta sempre in scarica praticamente si blocca e scarica sempre e solo dopo un bel pò si ferma e ha finito.....(è proprio sfaticata)..le spazzole non le ho controllate perchè a girare gira e fa anche la centrifuga....comunque vi dico la verità è la prima volta che sento di un motore per lavatrice con le spazzole........quindi dovrò verificare comunque se gira non credo che possano essere quelle ......io avevo pensato a qualche sensore ricoperto di calcare ma non saprei che mi dite?
hdisk Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 guarda il tuo problema non e' semplice.. la cosa che non torna e' che scarica subito dopo il carico. mica per caso hai spostato il tubo di scarico e si trova troppo in basso? ora non ho ben presenta il modello ma controlla che magari ha l'acqua stop e che non sia quello che interviene.
16giu77 Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2009 no io non l'ho mossa dal suo posticino ha sempre funzionato lì ma ora fa i capricciha una scheda elettronica a cui sono collegati tutti i sensori necessari al funzionamento---e certamente farà un boot iniziale e forse non riconosce qualcosa.........ma di più nin sò........
Messaggi consigliati