taratista Inserito: 9 giugno 2009 Segnala Inserito: 9 giugno 2009 buona seraDa poco ho collegato la mia lavastoviglie al rubinetto dell' acqua calda. A parte il risparmio energetico immediato, ma secondo voi tecnicamente è corretto?? o posso arrecare dei danni col tempo? Comunque dopo il carico questa viene riscaldata teoricamente non dovrebbe succedere nullaCiao
Lancillotto. Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Inserita: 10 giugno 2009 Il risparmio immediato che dici non lo vedo molto o per scaldare l'acqua usi dei pannelli, o un consumo ce l'hai comunque, inoltre fare passare l'acqua calda dove normalmente passa acqua fredda puo' a lungo andare creare problemi
Pato Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Inserita: 10 giugno 2009 Se usi "Cerca" dovrebbero esserci gia' delle discussioni al riguardo, in linea di massima dipende comunque dalla fonte che usi per scaldare l'acqua (come ha detto Lancillotto) e dal tipo di lavastoviglie che hai:la maggior parte delle macchine in commercio scaldano e lavano contemporaneamente, immettendo acqua gia' calda rischi di abbreviare troppo i tempi di lavaggio e non dar tempo di sciogliere il detersivo;Dovresti poi controllare sul libretto se e' possibile questo tipo di allaccio (tubo di carico ed elettrovalvola soo garantiti per il passaggio di acqua calda?).
Messaggi consigliati