14132864 Inserito: 26 giugno 2009 Segnala Inserito: 26 giugno 2009 sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere cortesemente a qualcuno di voi di potermi aiutare a risolvere un problema con la mia lavatrice ariston al89x.....praticamente dopo aver impostato il programma di lavaggio lei parte, carica l'acqua, inizai a girare in senso antiorario per 2 volte ovviamente intervallati.....dopodiche' scarica l'acqua e la manopola del timer/programmi inizia a girare segnalando probabilmente un'anomalia.....la spia lampeggia rossa lampeggia per 2 volte.....qualcuno sa darmi i codici difetto di questa lavatrice???? intanto ringrazio ......saluti....
DUMI Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Inserita: 26 giugno 2009 salve2 lampeggi problemi al motore controlla il conettore del motore e se hai un tester controlla i avvolgimenti del motore e le spazzole poi devi aprire la scheda elettronica e controllare le saldature nella zona dei rele a volte salta qualche saldatura buon lavoro
14132864 Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2009 grazie mille.....questa sera o al massimo domani provo...poi ti facccio sapere....ma nell'eventualita' che non fosse questo il problema....dove si puo' trovare la lista dei codici difetto per questo tipo di lavatrice....?Buona serata e grazie ancora...
14132864 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Gentile Dumi ho provato a smontare le spazzole e anche il motore....non sono finite e il motore funziona, le saldature e i contatti della scheda sono a posto......
marchinovis Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 Dai un'occhiata quà http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=47857Io alla fine ho risolto cambiando la scheda (in garanzia) , ciao.
14132864 Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2009 Alla fine ho sostituito la scheda....o meglio l'ho fatta sostituire dal centro assistenza....la lavatrice ora funziona....speriamo per molto.....intanto grazie a tutti....alla prossima..
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Inserita: 7 luglio 2009 Ciao. Ora, per favore, inserisci la soluzione nella sezione Guasti Risolti Elettrodomestici.Grazie.
Messaggi consigliati