DG.M Inserito: 21 luglio 2009 Segnala Inserito: 21 luglio 2009 Buongiorno a tutti, ho una lavatrice whirlpool come da titolo che dopo qualche minuto dal lavaggio dà errore F08 e si blocca. L'errore non compare selezionando la temperatura di 20 gradi e nei risciacqui, per cui credo sia un problema di riscaldamento dell'acqua.Il sensore di temperatura funziona (inoltre scollegandolo dà errore F05 ), la resistenza funziona benissimo ed è cablata direttamente alla scheda senza passare per termostati di sicurezza. Secondo voi F08 è un problema legato proprio al riscaldamento o può essere altro?Quanto costa una scheda nuova? Viene venduta con i programmi già caricati?Grazie Domenico
DG.M Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Avevo deciso di rottamare la lavatrice, avendo scheda elettronica e pompa di scarico guasta. L'altro giorno ho voluto dare un'occhiata alla scheda elettronica: sostituendo R123 e Q24 ho risolto il problema. Ora mi resta solo più da cambiare la pompa di scarico.Saluti a tuttiDomenico G.
gaetanus Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 (modificato) scusami ma volevo chiederti una cosa...il circuito di riscaldamento di questa lavatrice come e' composto? la resistenza e' collegata direttamente alla scheda hai scritto..il sensore invece e' un NTC x (=per) caso? e dove rileva la temperatura? e dove e' collegato quest'ultimo? grazie Modificato: 9 settembre 2010 da Livio Migliaresi
DG.M Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Ciao il sensore non l'ho provato ma generalmente è un NTC, collegato direttamente alla scheda; anche la resistenza di riscaldamento è collegata direttamente alla scheda. Il sensore è posizionato sulla resistenza di riscaldamento.
Messaggi consigliati