rael Inserito: 1 settembre 2009 Segnala Inserito: 1 settembre 2009 Ciao a Tutti.Al rientro dalle vacanze, la suddetta Lavastoviglie ha cominciato a fare i capricci.In pratica mentre lava si sentono alcuni bip pur continuando a lavare fino a che resta silenzionsa ferma e con i led 2 e 3 che lampeggiano.Rispetto ai led il manuale dice che è un problema di carico, e i bip che signifcano???Qualcuno può auitarmi??
superautomatico Inserita: 1 settembre 2009 Segnala Inserita: 1 settembre 2009 Ciao, più che segnalarti il mio reportage dell'ultima esperienza avuta proprio con questa che io non considero una lavastoviglie ma un'inferno... non so cosa consigliarti di piùReportage... digita sulla barra di ricerca del forum il codice e cerca se qualcun'altro prima di te ha avuto lo stesso guasto e come l'ha risolto...non aggiunto altro perdonami ma tra questa Li620 e la REX IT 961 WRD davvero meglio i piatti averli lavati a mano
DG.M Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Inserita: 2 settembre 2009 Ciao, prova a descrivere per filo e per segno cosa avviene da quando imposti il lavaggio alla comparsa dell'errore. Queste spie si illuminano quando il rubinetto dell'acqua è chiuso o comunque non arriva acqua oltre un determinato timeout. Non lasciarti intimorire dalle affermazioni del mio collega
rael Inserita: 2 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2009 BuongiornoIl problema è questo, imposto il programma e dopo uno o due minuti si sentono alcuni bip mentre "sembra" continuare a funzionare. Dopo poco si ferma e restano lampegganti sul pannello i led 2 e 3.Questa diagnostica dovrebbe indicare che non carica acqua e in effetti aprendola non trovo acqua.Il rubinetto è aperto speravo che ci fosse qualche filto otturato sul carico ma chi me l'ha installata non ha messo nessun filto, nè lato rubinetto nè lato lavastoviglie.Per scrupolo ho provato l'acqua dal rubinetto esce (a pioggia).Ho smontato anche il pannell laterale sx (vista davanti) per capire il percorso dell'acqua, non è che ci abbia capito molto. Subito all'ingresso c'è un valvola credo( elettrostop) che blocca l'ingrsso dell'acqua e che ad inizio porogramma sembra aprirsi.Ho smontato anche il pannello anteriore. La scheda non ha componenti bruciati in maniera evidente, nè piste bruciate o contatti sfiammati.Sono un pò in panne.... Grazie Mille
DG.M Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Inserita: 2 settembre 2009 Ok, svelato ciò che non mi tornava: il lavaggio che prosegue in realtà è solo uno scarico d'acqua prima di dare errore, vero?Con il pannello laterale sx aperto, prova a staccare il tubicino dell'elettrovalvola dall'altra estremità (se non ricordo male va al flussostato), mettilo in una piccola bacinella ed avvia la macchina: se dopo lo scarico non versa acqua, prova a collegare l'elettrovalvola direttamente alla tensione di rete (fallo solo se sei sicuro di non farti male) in modo da scoprire se un problema di comando dell'elettrovalvola o dell'elettrovalvola stessa. La pressione immagino sia sufficiente...
rael Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Si in effetti ciò che fà è solo uno scarico iniziale, quindi se ho capito bene stacco il tubo dopo l'elettrovalvola d'ingresso e controllo che dopo aver avviato il programma l'elettrovalvola, ricevuto il comando (220V~ giusto ? ), si apra e lasci passare acqua.Altrimenti se il tester non mi legge nessuna tensione sulla elettrovalvola gli dò io i 220V.La pressione è buona, voglio però precisare una cosa, in realtà con il pannello sx aperto, ho seguito il tubo che viene fuori dall'elettrovalvola e che arriva ad una "vaschetta" da cui partono altri due tubicini, essendo trasparente si vede che circola dell'acqua.Ma come si fà a caipre se è sufficiente?
rael Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2009 Comuque ho controllato l'elettrovalvola staccando il tubo a valle, attacca e l'acqua passa in manera più che sufficiente c'è qualcosa dopo che non consente il carico
DG.M Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 quando il carico termina, quanta acqua c'è in vasca? quanto dura il carico?E' probabile che le vaschette di rigenera siano intasate, nel caso puoi provare a bypassarle ed usare detersivo multifunzione o sostituirle (non so quanto costino), oppure ancora provare a lavarle versando del viakal nel tubo di carico, anche se non so se dopo le resine continuano a fare la loro funzione. Hai sempre usato il sale? lo consuma?
INDESITTONE Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Inserita: 5 settembre 2009 mimmux+5/09/2009, 18:33--> (mimmux @ 5/09/2009, 18:33) Viakal nel tubo di carico??!! Il Viakal è un acido, pertanto SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE di usarlo allo scopo!! Stiamo parlando di una lavastoviglie, gli acidi sono totalmente da evitare nelle resine poi! Rimarrebbero piene di Viakal con il rischio che venga rilasciato nell avvio successivo magari a pieno carico......Inoltre le resine non mi risulta siano "lavabili".....ma non essendo stati installati filtri secondo quanto afferma l utente potrebbero esserci delle ostruzioni. Cosa succede effettuando un carico manuale dell acqua invece???? Il programma prosegue??
rael Inserita: 6 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2009 Ok tutto risolto, almeno così pare.In breve lucentiere nella vaschetta a cui è attaccato il tubo di carico dopo l'elettrovalvola dove c'era una ostruzione da calcare poco visibile e il gioco è fatto. Saluti
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Inserita: 6 settembre 2009 Ciao. Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata, nel sottoforum : Guasti Risolti Elettrodomestici Generici.Grazie.
Messaggi consigliati