scoccs Inserito: 23 settembre 2009 Segnala Inserito: 23 settembre 2009 Buongiorno a tutti. Sono un neo iscritto a questo utilissimo forum.Ho un problema con la mia lavastoviglie rex it 963 wrd.ieri durante un lavaggio si è fermata carica di acqua e sul display è apparso il codice errore "F".sul libretto istruzioni non ci sono spiegazioni per tale errore, dice solamente di riprovare e se il codice persiste, di chiamare l'assistenza.riprovando con un nuovo lavaggio è comparso errore "C" filtri intasati - al che ho provveduto a ripulire i filtri e la ventolina posta nel pozzetto sotto i filtri;ho riprovato e.... codice "A" non carica acqua- come successo un'altra volta, ho scollegato il tubo di carico acqua, l'ho svuotato ed ho riprovato.alla riaccensione la lavastoviglie per circa 20 minuti ha lavorato bene (scaricata acqua all'accensione, caricata acqua successivamente, ha lavato) poi il silenzio e di nuovo codice "F".Per favore, prima di chiamare un tecnico, visto anche che la lavastoviglie ha gia 9 anni, e non vorrei buttarci tanti soldi, c'è qualcuno che mi sa dire a cosa corrisponde il codice di errore "F"?inoltre, c'è un modo per effettuare un reset della macchina, visto il libretto di istruzioni non dice niente neanche di ciò?Grazie a tutti per la collaborazione.
Pato Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 L'allarme F e' praticamente uguale al C solo che e' attivo solo nelle fasi con acqua calda.Sembrerebbero problemi di intasamento della vaschetta di rigenera o del basamento, ma sarebbe utile se potessi indicare il numero di serie e di produzione della macchina
scoccs Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2009 ciao Pato, innanzitutto volevo ringraziarti per avermi risposto.Come seconda cosa immetto idati che mi hai cortesemente richiesto:Ser. n. 11051528Prod.n. 911847016Type 911n83-7fComunque, in attesa di consigli degli utenti del forum, ho pensato bene di aprire la lavastoviglie e di procedere ad una pulizia di tubi, tubetti e vaschetta posta sotto i filtri.Alla riaccensione ho avviato pogramma ammollo (1).la macchina a caricato l'acqua (essendo ancora fuori incasso e senza pannelli laterali ho potuto vedere l'acqua entrare nella vasca laterale) ed ha poi cominciato a lavorare. dopo un pò...silenzio e codice "A" (mancato caricamento acqua).ma l'acqua l'ha caricata, tanto è vero che ne era piena.ho provato allora un programma di lavaggio (4) a 65° ed è successa la stessa cosa, ha scaricato, ha ricaricato, ha cominciato a lavorare e poi di nuovo codice "A" e lavastoviglie piena d'acqua.una cosa che non ho fatto è togliere e lavare la vasca laterare perchè avevo paura di romperla. Mi adatto a fare di tutto ma è la prima volta che smont una lavastoviglie.la domanda è d'obbligo, non sarà che è "partita" la centralina?Grazie.
Pato Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 La scheda direi proprio di no, e' un problema di pressostato o di campana presa pressione (che nel tuo caso e' parte integrante della vaschetta laterale).Se osservi la vaschetta probabilmente troverai dello sporco nella zona in basso a destra, se e' cosi' devi smontarla e provare a pulirla o sostituirla del tutto se molto intasata.
scoccs Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 Ciao Pato, ho letto il tuo post sabato e ieri mi sono messo all'opera. Ho smontato e lavato la vasca laterale, dopodichè ho riassemblato il tutto e fatto alcuni lavaggi di prova con diversi programmi.risultato: la lavastoviglie funziona nuovamente.Volevo ringraziarti per i preziosi consigli che mi hai dato, senza i quali avrei dovuto affidare la lavast. alle "cure" di un tecnico, con conseguente esborso di (non poco, presumo) denaro.ma poi ...... vuoi mettere la soddisfazione di dire a mia moglie, che in questi giorni non faceva altro che dire "chiamiamo l'assistenza che è meglio !!!", puoi ricominciare ad usare la lavastoviglie perchè adesso funziona perfettamente!!!!Ciao Pato e grazie di nuovo.-
superautomatico Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 ancor grazie che non ha detto di buttarla!!
Daniele22 Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Inserita: 26 aprile 2020 Ciao ragazzi ho lo stesso problema, come si smonta la vasca laterale? Mi sembra complicato
Stefano Dalmo Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Inserita: 26 aprile 2020 Ciao Daniele , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione .
Messaggi consigliati