Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Lavastoviglie Ariston Li620 - Scheda logica che non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti qualcuno mi può dare una mano a capire cosa devo fare?

Ho una lavastoviglie Ariston LI620 ad un certo punto non ha completato il lavaggio e la scheda non dava alcuna luce pur con l'interruttore acceso. Dato che in precedenza si era già rotta la scheda ho pensato di sostituirla con una nuova , ho rimontato il tutto e seguito la procedura per inizializzare la scheda. Procedura che consiste nel far partire il carico dell'acqua , aprire lo sportello e tenere premuto il tasto programma finchè non si sentono i 3 Buzz del cicalino. Questa procedura non è andata a buon fine nel senso che pur tenendo premuto il tasto non si sono mai sentiti i buzz. Nel dubbio ho richiuso e la lavastoviglie ha finito il ciclo di lavaggio correttamente . Alla riapertura premendo il tasto di programma la lucetta si sposta correttamente, ma tenendo premuto il tasto non avviene il reset come succedeva con la precedente scheda. Impostato il programma e richiudendo non c'è nessuna risposta ,la lavastoviglie appare morta. E' possibile che sia la nuova scheda che non va ?? Qualcuno ha suggerimenti ??

Grazie

Inserita:

Non so se sia pertinente al tuo caso.

In alcune schede di lavatrici Ariston è stata riscontrata la dissaldatura del contatto/filo di massa, causando il malfunzionamento.

Non so altro.