simoneemme Inserito: 20 novembre 2009 Segnala Inserito: 20 novembre 2009 Salve a tutti, ringrazio fin da subito per l'aiuto,ho un problemino, almeno spero, la mia lavastoviglie fino a ieri funzionava benissimo oggi no.Di solito la utilizzo con il programma AUTO 55/60 gradi, la durata è di circa 135minuti, trascorsi 20 minuti di lavaggio la sento fin troppo silenziosa e noto che sul fondo l'elica è ferma e butta fuori un po di schiuma.Inizialmente ho pensato fosse sporco il filtro che porta l'acqua alla lavastoviglie ed effettivamente lo era.Una volta pulito resetto e faccio ripartire il programma AUTO e tutto come prima.Seccato provo a fare il lavaggio a 70 gradi e tutto funziona, terminato questo riprovo l'AUTO e niente.Ho notato che anche se sul fondo l'elica è ferma e butta fuori un po di schiuma il tempo avanza, che sia da provare a lasciarla finire?Chiedo cortesemente un aiuto sempre che ci sia.
DG.M Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 dovresti individuare ed eventualmente provare a pulire i sensori di torbidità
erchiu3 Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 ciao,la tua macchina dovrebbe essere da incasso.dovresti tirarla fuori e controllare sul lato sx, dove troverai una specie di bilanciere ed una tasca di carico d'acqua. il bilanciere di solito si intasa di grasso e calcare (cosi' come un tubo ad esso collegato lungo circa 20 cm). questo controlla l'acqua che entra in vasca cosi' se c'e' un minimo di intasamento la macchina ti lavora male
simoneemme Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Scusatemi per il ritardo, ma non avevo visto le Vostre risposte, un grazie ad entrambi, in particolare a erchiu3 che mi ha risolto il problema, ho eseguito alla lettera le sue istruzionii e c'era il galleggiante bloccato, sporco, sono riuscito a pulirlo e la macchina a ripreso a funzionare...Non sono in grado di pulire quel tubo collegato a cui ti riferivi dato che non me la sento di staccare pezzi è possibile pulirlo in altri modi?...GRAZIE MILLE.
Messaggi consigliati