catus69 Inserito: 25 novembre 2009 Segnala Inserito: 25 novembre 2009 Ho un problema su una lavastoviglie ARISTON LI 670 DUOParte correttamente ma dopo circa 10 min. si ferma e lampeggiano i led 4 e 5 cioe auto e rapido.Mi hanno dette che poteva essere il tubo di mandata quindi l'ho sostituito, ma niente!Vi e` mai capitato? Grazie
GIPPY Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 Gen.le catus69,prima di fare qualche ipotesi, sarebbe necessario eseguire alcune prove per iniziare a considerare di escludere certe cose piuttosto che altre.1-il bloccaggio avviene su tutti i cicli di lavaggio oppure in tutti quelli che richiedono anche un riscaldamento dell'acqua? Per vedere questo, imposta il ciclo di ammollo e vedi quello che succede. Se si inchioda lo stesso, allora il guasto potrebbe non essere dovuto alla parte di riscaldamento, ma se al contrario questo accade, allora potrebbero esserci dei problemi con la parte riscaldante della lavastoviglie?2-Al momento del bloccaggio l'acqua è calda, tiepida o ancora a temperatura ambiente?3- sei certo che si blocca dopo dieci minuti circa? Controlla bene.Salutoni,Giampaolo
catus69 Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2009 ciao, grazie per il tuo interessamento.Ho fatto i test da te consigliati:1)Allora, il bloccaggio avviene su tutti i lavaggi dai 11 min. per l'ammollo ai 20 per il rapido. Dopo ogni bloccaggio la vasca è sempre piena di acqua.2)Ho provato anche un ciclo in ammollo, quindi a freddo ma si è bloccata ugualmente, quindi escluderei un problema di resistenza.3)la sola cosa che potrebbe esserci da indizio è il fatto che dopo un bloccaggio la lavastoviglie non riparte, neppure resettando l'allarme 4\5 lampeggiante,ma se svuoto manualmente la vasca allora posso ripristinare il tutto e procedere con un nuovo ciclo che durerà 11\ 20 min.Grazie e spero potrai essermi d'aiuto.ciao Giovanni
DG.M Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 potrebbe essere la pompa di scarico...lo scarico iniziale lo fa?
catus69 Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Penso anch'io che sia la pompa, proverò a sostituirla e poi ti farò sapere grazie mille ciao
catus69 Inserita: 8 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 Ciao finalmente ieri sera mi sono potuto dedicare alla mia lavastoviglie.Ho smontato la pompa e ho notato che era semplicemente intasata, una volta ripulita è partita, meno male che non avevo ancora comprato la pompa nuova! ciao e tante grazie per l'aiuto.Ciao Giovanni
Messaggi consigliati