freddyee Inserito: 8 dicembre 2009 Segnala Inserito: 8 dicembre 2009 ciao a tutti,ho recuperato da un rivenditore questa asciugatrice con a detta del negozio 8 mesi di vita,mi ha detto che funzionava ,ma cosi' non e', quando parte la macchina per fare il ciclo di asciugatura qualche volta parte senza nessun problema,ma altre volte il cestello non gira e il motore fa' il classico rumore di blocco ,si sentono i rele' che danno gli impulsi, ma il cestello sta' fermo,e dopo un po' il tasto della partenza da verde diventa rosso lampeggiante. ho smontato il pannello dietro e la boccola del perno motore si muove molto e non so se questo e normale. qualcuno puo' aiutarmi nel risolvere il problema? grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2009 Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 Ciao.isz76+16/12/2009, 11:26--> (isz76 @ 16/12/2009, 11:26)Perchè non scendere nel "più specifico" ? Altrimenti, che aiuto è ?
freddyee Inserita: 20 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 allora faccio un esempio,imposto un programma qualunque,faccio partire la macchina,se ho fortuna il cestello comincia a girare seppur con fatica,se non sono fortunato il cestello non gira ,il motore parte ma non riesce a dare lo spunto necessario al cestello per farlo girare,passa qualche secondo ,il motore non va piu, e si sente dal circuito stampato all'interno del frontale della macchina un rele che da'degli impulsi che penso dovrebbero essere quelli che comandano il movimento del cestello?
DG.M Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 8 mesi e non è in garanzia?Il cesto si muove a mano o è duro da girare?
isz76 Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Fulvio Persano+16/12/2009, 14:45--> (Fulvio Persano @ 16/12/2009, 14:45) pardon se il cesto non gira il problema puo' esser dato dal condensatore che non da' lo spunto al motore....dato che sono macchine relativamente semplici quelle mi orienterei solo su quello..... a meno che il motore sia bruciato.in ogni caso partirei dall operazione piu' semplice e meno costosa
Messaggi consigliati