Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Cd701 - corto circuito??

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

improvvisamente la nostra lavastoviglie ha cominciato a bloccarsi facendo saltare la corrente, come per un corto circuito interno. Ripristinando la corrente

La prima volta è successo circa a metà lavaggio e dopo il ripristino della corrente ha ripreso a procedendo con il programma, salvo interrompersi un altro paio di volte. E' stato l'ultimo lavaggio che siam riusciti a completare.

In seguito, dopo pochi minuti di inizio attività si blocca regolarmente, ad ogni ripristino della corrente riparte per poche decine di secondi e poi si blocca sempre facendo saltare la corrente.

Ho provato a metterla in funzione sopraelevandola, in modo da poterla osservare da sotto, ma non vedo scintille, non c'è odore di bruciato, nessun fil di fumo.. zero, semplicemente va in blocco.

Me la cavo con informatica, un pò di meccanica, un pizzico di elettronica.. ma non conosco assolutamente i componenti di una lavastoviglie.. secondo voi cosa può essere?

Grazie a tutti in anticipo..

Inserita:

Controlla la resistenza che in caso di rottura è la prima a provocare corti circuiti.

Inserita:

Mi chiedo come facciano a rompersi così tanto queste resistenze...in condizioni normali di funzionamento non ne ho mai vista una rotta (eccetto una indesit 2091 al primo mese di vita). Qualità ai minimi storici? senzasperanza.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao si guastano per la maggiore a causa di lavaggi a risparmio,come per esempio facendo sempre lavaggi a temperature basse....ciao ciao wink.gif