ecastellani Inserito: 20 dicembre 2009 Segnala Inserito: 20 dicembre 2009 Salve,improvvisamente la nostra lavastoviglie ha cominciato a bloccarsi facendo saltare la corrente, come per un corto circuito interno. Ripristinando la corrente La prima volta è successo circa a metà lavaggio e dopo il ripristino della corrente ha ripreso a procedendo con il programma, salvo interrompersi un altro paio di volte. E' stato l'ultimo lavaggio che siam riusciti a completare.In seguito, dopo pochi minuti di inizio attività si blocca regolarmente, ad ogni ripristino della corrente riparte per poche decine di secondi e poi si blocca sempre facendo saltare la corrente.Ho provato a metterla in funzione sopraelevandola, in modo da poterla osservare da sotto, ma non vedo scintille, non c'è odore di bruciato, nessun fil di fumo.. zero, semplicemente va in blocco.Me la cavo con informatica, un pò di meccanica, un pizzico di elettronica.. ma non conosco assolutamente i componenti di una lavastoviglie.. secondo voi cosa può essere?Grazie a tutti in anticipo..
INDESITTONE Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Controlla la resistenza che in caso di rottura è la prima a provocare corti circuiti.
DG.M Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 Mi chiedo come facciano a rompersi così tanto queste resistenze...in condizioni normali di funzionamento non ne ho mai vista una rotta (eccetto una indesit 2091 al primo mese di vita). Qualità ai minimi storici?
tecnico86 Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 ciao si guastano per la maggiore a causa di lavaggi a risparmio,come per esempio facendo sempre lavaggi a temperature basse....ciao ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora