Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt95e Bloccata All'avvio!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e Buon Natale, questo è il mio primo post.

Proprio stasera, dopo la cena natalizia, la lavastoviglie ci ha fatto il regalino!

Premetto che si tratta di un modello di circa 5 anni, tenuto benissimo e usato relativamente poco e sempre manutenuto (pulizie filtri ecc).

Il problema che si presenta è il seguente: all'accensione il display indica il numero 1 e la spia della selezione dei programmi lampeggia, ma premendo i tasti l'apparecchio non risponde. Non avanzano i numeri del programma e nemmeno si cancella. In pratica è come se la tastiera non ci fosse. Ho provato a spegnere e riaccendere, ma anche staccato la corrente diverse volta nella speranza si resettasse, ma niente..

Per la cronaca, lo stesso scherzo lo aveva fatto anche ieri, ma pigiando "cancella" diverse volte alla fine si è sentito il tanto sperato bip ed è partita normalmente.

comunque fino a ieri la tastiera ha sempre funzionato bene senza esitazioni.

Qualche suggerimento?

Intanto laviamo il cenone a mano..

senzasperanza.gif

Grazie e auguri di buone feste a tutti.

superautomatico
Inserita:

... senzasperanza.gif non conosco la macchina e non saprei dirti altro (consierando che dopo natale c'è il cenone di capodanno!!) è di accendere e contemporaneamente tenere premuto il tasto di avvio... è un sistema di reset piuttosto comune.... tentar non nuoce.

smile.gif Buon Natale

Inserita:

ftwmco+25/12/2009, 16:50--> (ftwmco @ 25/12/2009, 16:50)

Già fatto, anzi, ho provato con tutte le combinazioni..Niente.

Non si sentono neanche i bip dei comandi.

O la scheda è in blocco, oppure la tastiera è ossidata forse..Boh

comunque grazie e auguri anche a te rolleyes.gif

Inserita:

--AGGIORNAMENTO--

Ho aperto lo sportello, controllato la pulsantiera e i contatti con la scheda, tutto apparentemente bene, provato con tester tutti i pulsanti, ok, seguito le loro piste, ok anche quelle.La scheda è pulitissima e non presenta segni di umidità o bruciature varie..

Insomma tutto in ordine (per quanto ne possa dedurre io, ovviamente).

Rimontato tutto siamo da capo. Bloccata come prima..

Aiutooo! worthy.gif

Inserita:

controlla il micro sulla chiusura,o stacca per prova i fili sulla resistenza, entrambi i casi bloccano le scede rex senza rovinarle ciao

Inserita:

DAVIDE 2+27/12/2009, 16:33--> (DAVIDE 2 @ 27/12/2009, 16:33)

Avevi ragione te!

Ma alla fine ha risolto il tecnico!

Non mi sono fidato di cercare meglio e alla fine ho chiamato l'assistenza.

Cambiato il micro in 3 millisecondi, adesso tutto ok.

Costo: 70 euri..vabè, spero sia l'ultima spesa del 2009! wallbash.gif

Grazie a tutti per la collaborazione e buon anno

• 10 years later...
Inserita:

Buongiorno ho lo stesso problema e sfogliando il web ho provato a staccare i fili sulla resistenza e magicamente ha ripreso a lavorare.

Mi dite che è la resisitenza da sostituire?

Grazie in anticipo

Dino

Inserita:

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni  ,apri sempre una tua discussione .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...