kostas Inserito: 25 dicembre 2009 Segnala Inserito: 25 dicembre 2009 Salve a tutti e Buon Natale, questo è il mio primo post.Proprio stasera, dopo la cena natalizia, la lavastoviglie ci ha fatto il regalino!Premetto che si tratta di un modello di circa 5 anni, tenuto benissimo e usato relativamente poco e sempre manutenuto (pulizie filtri ecc).Il problema che si presenta è il seguente: all'accensione il display indica il numero 1 e la spia della selezione dei programmi lampeggia, ma premendo i tasti l'apparecchio non risponde. Non avanzano i numeri del programma e nemmeno si cancella. In pratica è come se la tastiera non ci fosse. Ho provato a spegnere e riaccendere, ma anche staccato la corrente diverse volta nella speranza si resettasse, ma niente..Per la cronaca, lo stesso scherzo lo aveva fatto anche ieri, ma pigiando "cancella" diverse volte alla fine si è sentito il tanto sperato bip ed è partita normalmente.comunque fino a ieri la tastiera ha sempre funzionato bene senza esitazioni.Qualche suggerimento? Intanto laviamo il cenone a mano.. Grazie e auguri di buone feste a tutti.
superautomatico Inserita: 25 dicembre 2009 Segnala Inserita: 25 dicembre 2009 ... non conosco la macchina e non saprei dirti altro (consierando che dopo natale c'è il cenone di capodanno!!) è di accendere e contemporaneamente tenere premuto il tasto di avvio... è un sistema di reset piuttosto comune.... tentar non nuoce. Buon Natale
kostas Inserita: 25 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2009 ftwmco+25/12/2009, 16:50--> (ftwmco @ 25/12/2009, 16:50)Già fatto, anzi, ho provato con tutte le combinazioni..Niente.Non si sentono neanche i bip dei comandi.O la scheda è in blocco, oppure la tastiera è ossidata forse..Bohcomunque grazie e auguri anche a te
kostas Inserita: 26 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2009 --AGGIORNAMENTO--Ho aperto lo sportello, controllato la pulsantiera e i contatti con la scheda, tutto apparentemente bene, provato con tester tutti i pulsanti, ok, seguito le loro piste, ok anche quelle.La scheda è pulitissima e non presenta segni di umidità o bruciature varie..Insomma tutto in ordine (per quanto ne possa dedurre io, ovviamente).Rimontato tutto siamo da capo. Bloccata come prima..Aiutooo!
DAVIDE 2 Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 controlla il micro sulla chiusura,o stacca per prova i fili sulla resistenza, entrambi i casi bloccano le scede rex senza rovinarle ciao
kostas Inserita: 29 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 DAVIDE 2+27/12/2009, 16:33--> (DAVIDE 2 @ 27/12/2009, 16:33)Avevi ragione te!Ma alla fine ha risolto il tecnico!Non mi sono fidato di cercare meglio e alla fine ho chiamato l'assistenza.Cambiato il micro in 3 millisecondi, adesso tutto ok.Costo: 70 euri..vabè, spero sia l'ultima spesa del 2009! Grazie a tutti per la collaborazione e buon anno
dynope72 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Inserita: 7 settembre 2020 Buongiorno ho lo stesso problema e sfogliando il web ho provato a staccare i fili sulla resistenza e magicamente ha ripreso a lavorare. Mi dite che è la resisitenza da sostituire? Grazie in anticipo Dino
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Inserita: 7 settembre 2020 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni ,apri sempre una tua discussione .
Messaggi consigliati