Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch S611 - non carica acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao e buon Natale a tutti, la mia lavastoviglie Bosch S611 (dotata di acquastop) si rifiuta di caricare acqua.

Sibila come se tentasse di caricarla, mentre l'acquastop ronza ("mmmmmmmm").

All'inizio il problema era intermittente, è andata avanti quasi un anno così, ma da qualche giorno il blocco è totale.

Il resto della macchina va benissimo: se metto l'acqua manualmente ogni volta che la chiede, il lavaggio inizia e termina regolarmente. Le stoviglie risultano pulite e senza tracce particolari.

E' venuto il tecnico Bosch e dopo un esame esclusivamente acustico ma molto accurato ha concluso che i distributori d'acqua laterali sono intasati. Riparazione sopra i 200 euro oppure buttarla (meglio, dato che la macchina ha ben 14 anni anche se è rimasta inutilizzata per i primi 10).

Però tutto il resto è ok e il tecnico stesso ha notato una macchina in eccellenti condizioni, fatto piuttosto raro.

Mi domando se mi devo rassegnare a cambiarla o se c'è qualcosa che si può in concreto fare.

Grazie a chi ha qualche idea

Marcello

Inserita:

ciao,volevo dirti che quel tecnico ti avrebbe consigliato bene,generalmente dopo quella pulizia delle trappole d'aria,la lavastoviglie non crea più problemi per altri 10 anni.....e poi ti danno un certo tipo di garanzia su quel lavoro che ti fanno in officina loro.....ciao