mondant Inserito: 29 dicembre 2009 Segnala Inserito: 29 dicembre 2009 Ciao a tutti, subito dopo il Capodanno verificherò quanto mi ha consigliato Olivetti riguardo i problemi della mia lavastoviglie. Tuttavia verificando la resistenza, come mi è stato consigliato, ed eventualmente sostituendola pensate che si possano risolvere i problemi in atto? Un riparatore mi ha detto che potrebbe trattarsi della scheda elettronica(?). Sapete per caso dove si trova questa scheda elettronica nel modello della mia lavastoviglie? Ringrazio tutti e auguro un 2010 senza guasti
satman54 Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 mondant+29/12/2009, 11:55--> (mondant @ 29/12/2009, 11:55) e a noi non ci pensi?
marcoasso Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 Forse è il caso di rivolgersi ad un Tecnico..Non credo che sia il caso di tentare la riparazione a.."tentativi"..
mondant Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Purtroppo sono a casa solo la domenica!! Comunque ho visto dove è situata la scheda elettronica e penso che procederò a sostituirla. Un mio collega dopo 2 interventi del tecnico senza successo e abbastanza costosi ha preferito comprarla nuova.Appena sostituisco la scheda vi faccio sapere.Ciao
INDESITTONE Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 (modificato) Ma scusa!! .... prima di pensare alla scheda controlla la resistenza!! Sacrilegio!!! Già questo dice tutto E' assurdo pensare alla scheda prima di esser certi della resistenza ammenochè la scheda non sia visibilmente danneggiata ovvero bruciata. Il tecnico sicuramente ti ha fornito informazioni generali e nella casistica magari ha citato anche la scheda. Se non sei in grado di intervenire con certezza sulla macchina, chiama un tecnico!!I tecnici non sono mostri spilla soldi, al tuo collega è andata male ma io ti assicuro che conosco persone molto competenti e che hanno a cuore l obbiettivo del loro mestiere e ottengono sempre risultati eccellenti. I tecnici sono lavoratori esattamente come tutti gli altri, trovi quello che lavora bene e quello che lavora male. Ma non è il caso di farne a meno. Abbi fiducia e confida nel loro lavoro, ti ricordo che gli elettrodomestici non sono giocattoli ma sono apparecchi complessi e necessitano di interventi precisi e non sempre il fai-da- te è possibile. Un buon tecnico conosce gli elettrodomestici come le sue tasche; sà esattamente come fare , cosa fare e quando. Un fai da te può rompere dei ganci in plastica, avere difficoltà nel rimontaggio, non riuscire nella riparazione , basta un filo fuori posto o un grancio rotto e si puo buttare tutto . Un tecnico ha esperienza, sà come fare è innegabile !! Non conviene forse far riparare la lavastoviglie da una persona competente anzichè rischiare di spendere soldi inutilmente buttando poi la lavastoviglie??? Modificato: 6 gennaio 2010 da INDESITTONE
Messaggi consigliati