Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wisl

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Vi prego aiutatemi worthy.gif

ho una lavatrice indesit wils che ancora non capisco bene che problema abbia, l'altro ieri ho sostituito l'elettro-valvola perchè rimaneva sempre aperta adesso ho scoperto che non era solo quello il problema ma a quanto pare che l'acqua non va nei vari reparti del cassetto.

L'acqua esce solo da questi due buchi più grandi cerchiati in rosso invece dal reparto 1, 2, 3, l'acqua non esce, però quando smonto tutto e faccio scorrere l'acqua del rubinetto dentro i vari buchi l'acqua passa regolarmente non so in questi buchi ci va un tappo? cosa può essere? vi ringrazio anticipatamente

smile.gif

user posted image

**

inserita immagine.

Ciao ciccionos

rolleyes.gif

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

ciao

se non sbaglio la lavatrice e' dotata di elettrovalvola a due vie, quindi una via spinge l acqua nella vaschetta di prelavaggio la seconda in quella di lavaggio;

la combinazione delle due vie fa si che invece l acqua venga convogliata in quella della ammorbidente.... mentre quei due fori che tu hai evidenziato dovrebbero esser lo scolo e comunque consentono il passaggio dell acqua in caso di intasamento delle doccette

in questo caso se l acqua fuoriesce da quei due fori, potrebbe esser una insufficiente pressione idrica..... quindi mi viene da chiederti.... hai per caso utilizzato quelle valvole anticalcare a valle del rubinetto o vari filtrini che diinuiscono la portata?

fammi sapere

alessandro