Buzman Inserito: 1 gennaio 2010 Segnala Inserito: 1 gennaio 2010 Buona sera a tutti e Buon Anno.Chiedo aiuto per un problema che si è verificato alla lavabiancheria, nello specifico non centrifuga. Ho provato a pulire il filtro,controllare il tubo dell'acqua ecc.ecc.,il lavaggio viene effettuato in regola , ma quando arriva il momento della centrifuga, niente. Cosa posso fare ???? Aiutatemi per favore !!!!!!!!
zazi Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 ciao .ma quando deve fare la centrifuga non da nessun segno di vita ,hai provato a provare a sostituire la pompa scarico ,se non sarica o scarica male la centrifuga non parte
Buzman Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Ciao, l'unico problema riscontrato è che la centrifuga non và, per il resto è tutto funzionante, compreso lo scarico. Grazie
Buzman Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Rettifica, scusatemi, ero così concentrato nel guardare la centrifuga, che non mi sono accorto che il cestello non gira. Ricapitolando, la lavatrice carica l'acqua normalmente , si prende tutto il suo tempo per il ciclo, scarica normalmente, senza però fare girare il cestello e senza effettuare la centrifuga.
superautomatico Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 il motore lo senti girare? Se il motore gira può darsi che sia un problema meccanico ---> cinghia. puleggia, cuscinetti, croceraSe il motore non gira proprio ---> c'è un problema elettrico e le soluzioni sono 2:- motore ad induzione ---> condensatore o avvolgimenti in corto- motore a controllo elettronico ---> controlla la scheda di comando che può essere integrata al timer oppure separata.Attendi comunque maggiori indicazioni da un rexologo prima di intervenire
Buzman Inserita: 3 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 ftwmco+3/01/2010, 13:25--> (ftwmco @ 3/01/2010, 13:25) Grazie per le gentile risposte, il motore non gira, la manopola dei programmi fa il suo percorso nel senso che gira con i suoi tempi, si sente che carica/scarica l'acqua, ma il cestello rimane sempre fermo.
INDESITTONE Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Conosco bene questa lavatrice e ha per l esattezza ben 12 anni! Il problema più ovvio e quasi certo sono le spazzole del motore. Controllare per prima cosa , se sono inferiori ai 2 cm provvedi alla sostituzione. Costo sui 15 euro. Intanto che esegui l intervento coglio anche l occasione per darle una pulita all interno perchè sicuramente è piena di polvere nera proveniente dalle spazzole. E' sufficiente uno straccio umido. Ottima cosa è dare una soffiata di compressore anche al motore senza aspettare che la polvere di grafite infici. E' un ottima lavatrice la REX RLE 8 !!!
Buzman Inserita: 3 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Sig. "Indesittone" Grazie, sono rimasto stupefatto nel leggere che età a dato alla mia lavatrice, ha fatto centro!!!!!! Complimenti, complimenti e ancora complimenti, desumo che è un del mestiere. Domani mattina la prima cosa che farò e quella di misurare lo spessore delle spazzole del motore e se sono come dice Lei meno di due cm provvederò alla sostituzione. G R A Z I E
superautomatico Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 eh! E di quelli in gamba pure!! Molto ben informato
Buzman Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 (modificato) Buona sera, volevo dire Grazie a tutti quelli del Forum per il problema che Abbiamo risolto.Dopo aver ascoltato i vostri consigli, SIAMO riusciti nella nostra "Mission" nel senso che la mia Rex và come se fosse nuova. Quindi, volevo ringraziare tutti, in particolare il Sig. "INDESITTONE" per le dritte che mi a dato con le "spazzole". Poi permettetemi di dire un'altra cosa, che per me è molto importante, avevo scommesso con moglie e suocera (volevano cambiare lavatrice), e quindi grande soddisfazione. Grazie a tutti.######Nota del moderatore#####post di ringraziamenti unito con la discussione originale.Per il futuro non aprire una nuova discussione, ma continua con quella che hai aperto.Grazie Modificato: 4 gennaio 2010 da Luca Bettinelli
Messaggi consigliati