Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Aeg Electrolux - Help sostituzione lampada interna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Innanzitutto complimenti per il forum,davvero ben fatto ed ottimamente impostato.Andiamo al mio problema: stamattina il faretto interno della mia lavastoviglie AEG dopo qualche avvisaglia si è fulminato definitivamente.Ho deciso così di provare a sostituire la lampada,quindi tiro fuori la lavastoviglie dall'incasso,smonto il guscio laterale dove presumevo si trovasse il vano lampada e dulcis in fundo eccotti la sorpresa...Nessuna lampada ma bensì una scheda elettronica... A questo punto non ci ho più capito niente...Come faceva questa scheda a produrre una luce talmente bianca da sembrare alogena??Scusate l'ignoranza ma sono un meccanico e l'elettronica non è il mio forte.Per ripristinare la luce bisogna sostituire la suddetta scheda?E' facilmente reperibile?Qualcuno può aiutarmi?

Inserita:

(Ti ho già risposto su Vesparesouces... whistling.gifthumb_yello.gifwink.gif )

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

A prescindere dalla risposta che sembra ti sia arrivata, tramite un Forum concorrente ( mad.gif ), è bene sempre specificare, oltre alla marca dell'apparecchio, anche il modello esatto.

Grazie.

smile.gif

Inserita:

Tranquillo, Fulvio. se vai a vedere l'altro forum che ho citato lì si parla di Vespa Piaggio, l'altra mia grande passione! biggrin.gif

Niente a che vedere, quindi, con il "nostro" settore! wink.gif

Beppe ha scritto lì perchè ci frequentiamo anche da quel versante, ed ha voluto provare a scrivere qualcosa anche laggiù, sperando di trovare qualcuno che potesse rispondergli.

La sua -da quello che ha scritto lì- è una Favorit da incasso di tre anni fa, modello alto di gamma, programma automatico a sensore di torbidità e comandi nascosti. Sembra proprio che abbia la lampada d'illuminazione interna a led.