exbaffo Inserito: 7 gennaio 2010 Segnala Inserito: 7 gennaio 2010 Ciao, la mia lavatrice con carica dall'alto di appena 5 anni non centrifuga,il programma di centrifuga effettua dei giri di preparazione alla centrifuga come ha sempre fatto ma appena parte la centrifuga sembra manchi la corrente per un secondo si spengono i led e riparte di nuovo il programma centrifuga va avanti così fino a quando non la si spegne. La lavatrice esegue normalmentetutti gli altri programmi di lavaggio e scarico. Potrebbe essere la scheda ? se fosse questa cosa costa ?Qualcuno può aiutarmi?Grazie
isz76 Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 exbaffo+7/01/2010, 22:06--> (exbaffo @ 7/01/2010, 22:06) ciaopotresti esser piu chiaro....... la fase di centrifuga si avvia oppure no?hai provato a fare solo il ciclo centrifuga e senza carico?
exbaffo Inserita: 9 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 Ciao ,grazie per avermi risposto.Cerco di essere più preciso in questo modo se inserisco direttamente il programma di centrifuga il cestello fa dei giri penso per distribuire il carico poi allo spunto di centrifuga sembra si spenga(dico si spegne perche riesco appena a vedere i led che si spengono) per un millesimo di secondo e riparte (da sola) con i giri di preparazione e si va avanti fino a quando non la si spegne. Se invece avvio un qualsiasi programma di lavaggio tutto procede fino alla centrifuga e poi ci ritroviamo al punto che prima ho cercato di descrivere .Volevo aggiungere che qualche giorno prima a questo inconveniente avevo avuto problemi con il pulsante apertura del cestello (lavatrice con carica dall'alto) potrebbe essere che abbia probblemi di centratura del cestello o qualche sensore?Ciao ti ringrazio
exbaffo Inserita: 10 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 Per isz76 dimentcavo che ho provato a fare la centrifuga a vuoto e anche smontando la cinghia senza variazione di risultato la vera centrifuga non parteCiao
exbaffo Inserita: 10 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 Oggi dopo ennesimo monta e smonta ha fatto una centrifuga ma al lavaggio successivo si è ripresentato il solito probblema
isz76 Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 ciaopotrebbe esser la tachimetrica che e'posta sul motore all opposto della puleggiail fatto che tenti in continuazione la disrtribuzione e' perche' la scheda riceve segnalazioni sbagliate quindi rileva uno sbilanciamento inesistente e continua all infinito nell impresa di distribuzione..... anche se poi doo un certo lasso di tempo dovrebbe comunque sopprimere il programma centrifuga e avviare il programma successivo...... ma questi sono i misteri delle schede elettroniche prova a sostituirla(si dovrebbe smontare) e con qualche euro dovresti riavere la lavatrice perfettamente funzionante
exbaffo Inserita: 10 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 grazie farò come mi consigliciao
Messaggi consigliati