Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rwf8142w - Nuova-Rumore sospetto

Messaggi consigliati

Inserito:

A seguito di gravi probelmi alla mia veccchia lavatrice ho deciso di acquistarne una nuova.

Messa in prova, senza carico, ha messo in evidenza uno strano ticchettio periodico, che si sente soprattutto quando si effettua la centrifuga.

Ho chiamato il rivenditore/tecnico che ha verificato questo "difetto" in fase di centrifuga.

Ha aperto il vano posteriore, tolto la cinghia, girato a mano la puleggia dietro il cestello ed effettivamente il rumorino si sente anche in questo caso.

Facendo la prova con un carico questo rumorino scompare anche se la lavatrice non è proprio silenziosissima, soprattutto in fase di centrifuga (l'abbiamo provata al max 850 giri).

Non so se questo è normale! Che ne pensate di questo rumore che si sente senza carico e scompare con il carico?

Chiedo il vostro consiglio. Sono in tempo per cambiarla

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Premetto che non è assolutamente il mio settore ma, non mi sembra corretto provare una lavatrice senza il carico opportuno in termini di volume e di peso, specialmente con la centrifuga.

Se ho detto una bufala, accetto umilmente bacchettature dagli esperti... sad.gif

Inserita:

Magari prima avevi una lavatrice con motore ad induzione anzichè a spazzole come questa nuova.

Un leggero sibilo e ticchettio è assolutamente normale specialmente quando il motore è nuovo e le spazzole devono ancora assestarsi.

Hai detto che è intervenuto il tecnico, sicuramente avrà appurato se il rumore fosse normale o meno. Se è normale perchè cambiarla?!

Anche se la cambiassi con un altra con il motore a spazzole il sibilo tipico è sempre presente magari può essere più leggero ma niente più.

Giusto per farti un idea tutte le lavatrici con il motore a spazzole fanno lo stesso rumore di questa del video che ti stò per linkare qualora avessi piacere o curiosità a vederlo ;

superautomatico
Inserita:

senzasperanza.gif già, come dice il collega credo che sia del tutto normale... anche se direi normale il sibilo ma sul ticchettio dry.gif ho dei dubbi..

Abbiamo voluto le supercentrifughe da 1000-1200-1400 giri e oltre!? E le spazzole sono state ormai per più d un decennio la più diffusa soluzione adottata per ottenere questa funzione... niente a che vedere con i silenziosissimi motori ad induzione delle care e vecchie lavatrici di una volta rolleyes.gif Per fortuna però stanno per cedere piano piano il posto ai motori ad inverter o direct drive.... meno male worthy.gif !!

Inserita:
ftwmco+9/01/2010, 21:13--> (ftwmco @ 9/01/2010, 21:13)

Beh anche per i motori a spazzole eccezionali erano quelli della MIELE , silenziosissimi e in centrifuga un sibilo appena accennato per nulla fastidioso....

Figuriamoci se quelle lavatrici fossero anche state insonorizzate! chi le sentiva!!??

Per me il problema non erano i motori a spazzole. Li hanno fatti diventare un problema!! Sempre piu rumorosi e con spazzole sempre più scadenti!! Ovvio che poi la gente avrebbe scelto qualcosa di piu silenzioso!

Una comparazione tra i motori di 10 anni fà rispetto a quelli odierni evidenza subito che i precedenti non raggiungevano picchi di rumore fastidiosi mentre quelli di oggi si ; e prima le spazzole duravano anche 6-7 anni se non dieci ora solo dai 2 ai 4 anni!

La differenza?? i motori di adesso arrivano direttamente dalla CHINAAAAA!!!

la storia è sempre la stessa. Lo stesso si ripete anche nel campo degli aspirapolvere!!..

Comunque un leggero ticchettio può essere normale. Ovviamente non possiamo sapere quanto forte sia quello sentito dall utente. Lo avrà ascoltato il tecnico....