notargio Inserito: 10 gennaio 2010 Segnala Inserito: 10 gennaio 2010 Buongiorno, da ieri ho riscontrato un problema con l'asciugatrice Rex RA250. Ho visto che ci mette troppo tempo ad asciugare e non riscalda più come prima.Senzaltro mi direte di rivolgermi al tecnico, avete ragione, ma ho voglia di capire quello che è successo prima e magari effettuare un primo intervento senza combinare guai, vorrei capire se il problema è quello che penso io e nel caso se posso risolverlo da solo chiaramente anche ad un Vs aiuto.GrazieGiovanni
isz76 Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 ciao....domanda stupida.... sicuro che non ci sia impostazione asciugatura delicata inserita?ovviamente no..... ma sai a volte!!!comunque possono essere i resitori andati (esattamente come succede con quelli dei forni elettrici) dunque aprendola dietro o in alto(non ricordo bene perche mi sembra che le candy posson esser aperte solo sopra) li puoi rimuovere e sostituirli.
notargio Inserita: 10 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 Come hai gia intuito non ho il tasto delicato inserito. Comunque grazie per la dritta, quindi se sono i resistori bruciati, li posso individuare con facilita'. provo prima ad aprire dall'alto e poi mi regolo.Un'anltra cosa, sono delle serpentine, si trovano facilmente come quelle dei forni?Grazie ancora Giovanni
INDESITTONE Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 Scusate !! non siate precipitosi ! Nelle asciugatrici quando si presenta un problema di questo tipo la prima cosa da controllare e la prima ipotesi da formularsi è un intasamento da pelucchi!! L esordio piu comune è proprio questo! Pochi utenti conoscono la necessità di manutenzione periodica dell elettrodmestico che va bel oltre alla semplice pulizia del filtro. Le asciugatrici non sono apparecchi ermetici e parte dei pelucchi si deposita sia all interno della macchina sia all interno delle componenti .E' facilissimo trovare asciugatrici con la resistenza coperta da pelucchi, scambiatori intasati, ventole bloccate sempre dai pelucchi ecc ecc con ovvie problematiche. Le asciugatrici sono altresì apparecchi molto precisi e necessitano di interventi ben eseguiti, un fai da te potrebbe provocare danni non solo all apparecchio ma anche ad altre cose o persone. Non lanciarti nel fai da te con l asciugatrice. E' l elettrodomestico meno indicato. O sei pratico o lascia stare è un consiglio anche per la sicurezza. Nell asciugatrice le resistenze possono essere montate in svariate posizioni; in certe macchine è necessario smontare praticamente tutta la macchina per accedervi. Contatta un tecnico è la cosa migliore da fare per essere certi della corretta riuscita della riparazione; inoltre un tecnico puo controllare tutte le componenti di questo elettrodomestico e te lo restituirà più sicuro di quanto è magari in questo momento.
notargio Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 effettivamente hai ragione dovrei chiamere il tecnico. ma adesso so cosa e' successo all'asciugatrice. sostituire il gruppo di resistori che si trovano sul retro e sono "irca" 230v 1400 - 600w.grazie comunque a tutti.
Messaggi consigliati