Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Kilitech 8 - R8400ts - Strano rumore durante la centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho la seddetta lavatrice da 2 anni, da 1 settimana fa un rumore strano, tipo il rumore che ha il motore di un compressore ad aria quando si carica.

Detto rumore si sente anche a cestello fermo e smette solo quando carica e scarica l'acqua.

Anche durante la centrifuga si sente uno strano rumore.

Cosa protebbe essere?

Conviene chiamare subito un tecnico?

Grazie e saluti.

superautomatico
Inserita:

senzasperanza.gif buttarla per un rumorino mi sembra un'alternativa non proprio sensata e nemmeno conveniente trattandosi di una lavatrice come si deve...

Inserita:

ciao!

essendo una kilotech dovrebbe avere il sistema di lavaggio jetsystem con la pompa di ricircolo (che non entra in funzione durante carico e scarico acqua). io ho una input rlj12go che ha quel sistema di lavaggio e, dopo 8 anni, ha cominciato ogni tanto a fare il rumore di compressore come dici tu, bello forte e fastidioso. lo fa ogni tanto, quando è in funzione il jet system. la pompa è completamente libera (pensavo di trovare qualche corpo estraneo sfuggito al filtro) e spruzza correttamente ( con un bel getto pieno), quindi penso che nel nostro caso sia semplicemente da sostituire. penso che un minimo di usura ci sia visto che rimane in funzione durante tutto il ciclo di lavaggio.... parlo anche per conto di una jetsystem dell'87 con la pompa di ricircolo originale di quella volta, che ormai si sente parecchio quando è in funzione...

Inserita:

P.S.: ho appena dato un'occhiata al libretto istruzioni della tua macchina, complimenti per l'acquisto!!! :-)