virgo2010 Inserito: 18 febbraio 2010 Segnala Inserito: 18 febbraio 2010 (modificato) Sono un nuovo iscritto e quindi un saluto a tutto il forum.Possiedo una lavatrice Ariston AVXL 109.Volevo sapere se su questo modello è possibile sostituire i cuscinetti.Ciao>>>Ridimensionato immagine<<< Modificato: 22 febbraio 2010 da Fulvio Persano
hdisk Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 certo che e' possibile sostituirli ma diversamente a quelle che avevano la crociera bisogna aprire la vasca che e' formata da due parti per sostituire il cuscinetto interno e il paraacqua.
saturn74 Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Credo che quel tipo di vasca non sia apribile...bisogna acquistare il gruppo vasca nuovo
virgo2010 Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 (modificato) Ho dato un'occhiata in giro, su youtube ci sono alcuni video che spiega come smontare i cuscinetti. X (=per) sostituirli ci vuole il kit che rimuove i cuscinetti( Bearing Shell Removal Kit) che io non ho, costo del kit 71.00 circa. Ciao e grazie Modificato: 22 febbraio 2010 da Fulvio Persano
hdisk Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 (modificato) no non serve il kit smontacuscinetti,, dai retta a chi ne ha cambiati a migliaia. magari x(=per) te e' difficile perche' non l'hai mai fatto. Modificato: 22 febbraio 2010 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 Ciao virgo1020 e benvenuto.Ho ridimensionato l'immagine da te inserita, in quanto, oltre che essere di difficile visualizzazione, "appesantisce" molto la pagina.Se dovessi in futuro allegarne altre, per favore, attieniti alle dimensioni massime consentite.Grazie.
superautomatico Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 migliaia no... anche io che ne ho cambiati parecchi, ti dico che bisogna svascarla quella lavatrice... che vuol dire che devi smontarla tutta e aprire (se su questo modello è possibile) la vasca da davanti.Si fa quel lavoro anche senza kit, con pazienza, e se non ci sono solo i cuscinetti di cambio si cambia l'intero semiguscio posteriore.
rokkino Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 generalmente le vasche ariston ultime sono tutte incollate fondo piu corpo vasa:prova comunque a vedere se il fondo vasca è circondato da un anello di acciaio chiuso a c .La chiusura di questo anello in genere si nota poiche molto in vista ed è formato da un perno lungo filettato 6 ma che è posizionato "ore sette "guardando la vasca da dietro.Mancando questo anello bisogna cambiare tutto l'assieme vasca-cestello poichè quasi sicuramente i due pezzi sono incollati.
virgo2010 Inserita: 24 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2010 (modificato) Scusate per il rirardo!Non c'è nessun anello in acciaio è sono due pezzi ad incastro(dalla parte dell'oblo).Adesso non ho tempo, la prossima volta allego un'altra immagine per rendere chiaro il tutto!L'immagine che formato deve avere 320x240?Ciao**puoi anche usare 640x480. Modificato: 24 febbraio 2010 da Livio Migliaresi
virgo2010 Inserita: 25 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Ecco l'altra immagine.Ciao
superautomatico Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 e allora... via la vasca! Estrai la vasca dalla lavatrice (che è più facile a dirsi che a farsi), e sostituisci la parte posteriore (quella grande) che alloggia pressofusi i cuscinetti e il corteco paracqua.Dai... che torna nuova!
INDESITTONE Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Da quel che sò , e vedo dalle foto il tipo di vasca montato da questa lavatrice NON è riparabile. E' preferibile la sostituizione . Magari riesci a trovare la vasca praticamente nuova in qualche lavatrice buttata ( sia ariston che indesit) e puoi intervenire a costo zero solamente sfruttando la tua fatica. Tieni presente che è necessario smontare TUTTE le componenti della lavatrice e se non hai un po di praticità il lavoro potrebbe risultare difficile e molto impegnativo. Il web propone un rimedio casalingo alla soluzione delle vasche non riparabili. ecco il video : http://www.youtube.com/watch?v=TTgMbI6WsMg
Ciccio 27 Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 Non riuscendo a tradurre dal polacco ( ), non risco a capire da quale punto di preciso taglia la vasca, che sigillante usa per chiudere e dove s'appoggiano le viti per la chiusura...
superautomatico Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 si ma roba da matti... !!!! Almeno togliere il motore da sotto!?!?e poi, telefono, telefono, telefono... e con l'estrattore (tipo Symatool) si faceva molto prima... Comunque per richiudere la vasca.... questo prodotto è imbattibile:KOSTRUFISS
virgo2010 Inserita: 26 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 Infatti mi hanno riferito che non è riparabile e che la sostituzione è completa.Ho visto il video, è un lavoraccio....Ciao
pierfulvio69 Inserita: 8 agosto 2010 Segnala Inserita: 8 agosto 2010 salve a tutti ho seguito questo post in quanto ho avuto lo stesso problema della sostituzione dei cuscinetti con vasca sigillata , sempre ariston , ebbene ho tagliato la vasca , ora il mio dubbio e' quale mastice usare , vorrei utilizzare quello rosso alte temperature accetto consigli grazie
pierfulvio69 Inserita: 9 agosto 2010 Segnala Inserita: 9 agosto 2010 mi rispondo da solo in quanto ho gia' risolto il problema usando silicone rosso altatemperatura della sa....ga e facendo gli scongiuri non mi perde acqua , 120€ eurozzi risparmiati x
Diomede Corso Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Buon per te! ma io quello rosso non lo uso più... prefersico altri collanti più lavorabili.
Messaggi consigliati