supercar Inserito: 18 febbraio 2010 Segnala Inserito: 18 febbraio 2010 Buongiorno, sono alle prese con questa lavastoviglie, dove lascio il timer rimane in qualsiasi programma, non va avanti e non scalda l' acqua mai.Ho controllato:Motore gira OKPompa scarico acqua OKPressostato sicurezza OKPressostato B, C, D OKPressostato alta pressione penso sia OK, ma non sono riuscito a provarlo soffiandoci dentro, può essere che ci vuole più pressione?Termostato 55 Gradi sta in normalmente aperto da freddoTermostato 65 Gradi sta in normalmente aperto da freddoRelè resistenza penso OK, ma in qualsiasi posizione metta il Timer non viene mai data la 220V al relè per far partire la resistenza.Microinterruttore antiallagamento OKCosa potrei provare a controllare ora?Può essere il timer a questo punto? Nel Timer in certe posizioni si sentono tichettii tipo orologio però non prosegue mai.Vi ringrazio molto per l' aiutosaluti
supercar Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 (modificato) Guasto risolto, purtroppo era proprio il Timer guasto.Il Timer purtroppo è già fuori produzione. Sono riuscito a trovarne uno nuovo da un ricambista che fortunatamente ne aveva ancora uno disponibile.Sostituito il Timer la lavastoviglie ha ripreso a funzionare perfettamente.Saluti Modificato: 19 febbraio 2010 da supercar
hdisk Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 scusa ma in tutte le tue prove non dici se hai controllato la resistenza che sembra invece invece essere la maggiore imputata.
supercar Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Mi ero dimenticato di scriverlo, avevo controllato anche la resistenza. Penso di essere stato abbastanza sfortunato a rompersi il Timer, infatti oltre ad essere fuori produzione costa anche parecchio ed è stato difficile da reperire.GrazieCiao
Messaggi consigliati