Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Beko wml15080y - carica sempre acqua anche spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ciao a tutti ho un problema con la lavatrice di marca beko wml15080y carica sempre acqua anche con l'interruttore di linea in off appena apro il rubinetto del acqua inizia a scorrere l'acqua nella vaschetta e non si ferma piu qualcuno sa darmi qualche consiglio grazie a tutti.

Inserita:

Credo sia il caso di chiamare un tecnico, il problema credo proprio sia connesso con la scheda elettronica.

Ad ogni modo se è ancora in garanzia poco male.

Inserita:

ciao!prima di chiamare il tecnico verifica che l'elettrovalvola non sia bloccata:stacca la spina e apri il rubinetto.se l'acqua esce è l'elettrovalvola altrimenti potrebbe essere proprio la scheda.

se è bloccata conviene sostituirla l'elettrovalvola anzicchè tentare di ripararla!

Inserita:

Ciao, al 99% è l'elettrovalvola, fai la prova che ti ha suggerito Puzzle982 e vedrai che sarà proprio l'elettrovalvola, e ti coniene cambiarla tanto costa una cavolata.

Ciao e facci sapere!!

Inserita:

Le Beko, oltre al normale pulsante di acenzione, montano, appunto, un interruttore generale di linea che isola completamente la macchina dalla rete elettrica.

Come detto dagli altri utenti, l'eletrovalvola è bloccata (probabile intasatura) e permette all'acqua di entrare regolarmente.

Non trattandosi di una elettrovalvola singola, ma di un corpo con 2 (o 3) elettrovalvole, è meglio sostituire tutto il corpo piuttosto che tentare la riparazione.

Il costo è dagli 8 ai 13 €.