strita Inserito: 8 aprile 2010 Segnala Inserito: 8 aprile 2010 Ho un problema con la mia lavastoviglie. Dopo aver pulito tutti i filtri, in fase di prova ammollo, viene scaricata l'acqua, viene ricaricata (aprendo lo sportello si vede il fondo ricoperto d'acqua), ma dopo alcuni minuti il programma si blocca con codice errore A (mancanza d'acqua) anche se l'acqua c'è, i filtri di carico sono puliti e quelli nel cestello pure.Volevo sapere se qualcuno poteva darmi supporto per comprendere se l'errore evidenziato può dipendere dal "pressostato" che si trova dietro l'attacco di carico dell'acqua.Qualcuno conosce qualche sito o ha qualche documento che spieghi il funzionamento delle lavastoviglie in particolare il funzionamento dei pressostati che ho visto ce ne sono alcuni collegati da tubicini vari.Grazie mille a chi mi può supportare.ciao
strita Inserita: 9 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2010 Problema risolto, si trattava nell'aver invertito i cavi sull'elettrovalvola di carico dell'acqua.Quando ho smontato l'elettrovalvola di carico per verificare che tutto fosse pulito e funzionante, non ho stupidamente preso nota della posizione dei cavi elettrici ed in fase di rimontaggio li ho invertiti (sbagliando).Invertito i cavi, ha funzionato tutto correttamente.Comunque se ci fosse qualcuno che può darmi indicazioni sul funzionamento complessivo della lavastoviglie, gliene sono grato.ciao
tecnomane Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Inserita: 10 aprile 2010 Ciao. I cavi che alimentano l'elettrovalvola non hanno una posizione obbligata, si possono invertire senza pregiudicare il funzionamento.Il mancato funzionamento era dovuto ad altra causa. Probabilmente è intervenuto quello che tu hai chiamato "pressostato", che in realtà è un sistema antitrabocco.
Messaggi consigliati