lellus70 Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Inserito: 11 aprile 2010 Salve, ho un problema con la mia aroston als109x.Praticamente si è bloccata. Lo stesso problema si era già presentato mesi fa, allora ispezionandoil filtro notai che all'interno c'era un corpo estraneo. Eliminato l'oggetto la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente.Giorni fa mi è andata via la corrente mentre la lavatrice lavorava, tornata la corrente però è andata in blocco come se ci fosse ancora un corpo estraneo nel filtro. Allora ho provato a resettare la macchina più volte, ma niente. Allora ho aspettato che si sbloccasse l'apertura dell'oblò, l'ho aperto, ho fatto girare il cestello a mano, poi ho resettato di nuovo, ho lanciato un proggramma e si è avviato regolarmente.Oggi mi si è bloccata nuovamente.Resetto, lancio un programma...per una frazione di secondo si sente che cerca di caricare l'acqua ma va subito in blocco, allo stesso modo come quando nel filtro era presente il corpo estraneo.Allora ho ispezionato il filtro, ma niente...perfettamente pulito, anche quella specie di ventolino che c'è all'interno gira perfettamente.Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutarmi e consigliarmi
hdisk Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 dunque per prima cosa dovresti specificare meglio cosa intendi per blocco,, mi spiego tu dici che ti va in blocco come se ci fosse un corpo estraneo che blocca la pompa ma se cosi fosse avresti solo il mancato scarico e comunque la lavatrice funzionerebbe quasi fino alla fine e non si bloccherebbe appena partita. io penso piuttosto che tu abbia un problema al motore, controlla le spazzole.
lellus70 Inserita: 11 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Per blocco intendo dire che sembra che la macchina va in autoblocco come per esempio, se si chiude il rubinetto dell'acqua e il sitema va in allarme. Però ho controllato anche se il flusso d'acqua arriva regolarmente e infatti è cosi.Tu mi dici che potrebbero essere le spazzole del motore, non dico di no, ma mi permetto di dire che la lavatrice va in blocco nel momento che deve caricare l'acqua (appena parte il programma).
puzzle982 Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 quelle macchine eseguono un controllo dei componenti interni prima di far partire il ciclo,se rilevano un'anomalia non partono.controlla le spazzole,poi verificheremo il resto.ma lampeggia qualche spia quando va in blocco?
lellus70 Inserita: 11 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Le spie (sia quella della chiave (oblò chiuso) che quella di POWER) si accendono regolari, senza nessun lampeggio irregolare.
hdisk Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 prova a controllare le spazzole, smontale controlla la lunghezza devono essere almeno 2cm controlla che scorrano bene perche' vedi il motore e' la prima cosa che la macchina controlla. poi domani ne riparliamo.
Messaggi consigliati