federiko1 Inserito: 12 aprile 2010 Segnala Inserito: 12 aprile 2010 (modificato) Cari amici e amiche del forum,mi iscrivo per sfogarmi, visto che la indesit fa orecchie da mercante, per un GRAVISSIMO disservizio accadutomi :x :x Ho acquistato circa 6 mesi fa una lavatrice Indesit (con carica dall'alto) consigliatami e vendutami dal mio tecnico di fiducia. E lì iniziano i problemi: vibrazioni e rumorosità strane, un pannello laterale che si è staccato da solo, vestiti che venivano fuori dalla lavatrice ASCIUTTI!!!! Chiamo il tecnico al 199199199, viene subito, vede il problema del pannello laterale, ed è un pezzo che si è staccato e rotto. Torna dopo qualche giorno, me lo sostituisce, e mi consiglia di fare l'estensione a 5 anni della garanzia, dicendomi: "...così lei non avrà più problemi per questi 5 anni, soprattutto perchè, passati 6 mesi dalla data di acquisto, lei dovrebbe pagare ogni intervento tecnico, almeno 29€. Invece così si eviterà queste spese! Pure che chiama per prenderci un caffè, questi 29€ non li pagherà per i prossimi 5 anni!!!..."Mi lascio dunque abbindolare e faccio questa estensione della garanzia a 5 anni al costo di 79 €!!!!!!!!!!!!Tutto ok direte voi...ed invece, ecco il bello: in questi giorni, dopo alcuni lavaggi, mi accorgevo che tutto l'ammorbidente restava nella vaschetta interna, e c'erano delle fuoriuscite di acqua e detersivo da dietro la lavatrice. Pure parte del detersivo non veniva preso e i risciacqui non venivano effettuati correttamenti. Chiamo il servizio di assistenza clienti, e viene il tecnico, che giustifica il problema dicendomi che è il filtro della presa acqua otturato e va pulito. Svita il tubo, pulisce il filtro, lo rimonta e mi dice: mi deve 35€, ma le faccio il prezzo di favore di 30€, perchè questo non è un intervento in garanzia ma di manutenzione. Resto basito, e nonostante il mio insistere mi dice che in questa circostanza devo pagare perchè non è un intervento in garanzia. La lavatrice mi continua a dare problemi, ma mi toccherà adesso chiamare un tecnico privato che, almeno, per pulire un filtrino non mi chiede 30€. L'indesit, al numero verde reclami, ovviamente non mi apre il reclamo perchè difende il suo tecnico e io mi ritrovo con una lavatrice nuova da buttare, perchè praticamente totalmente non funzionante....Per concludere, tra assistenza e qualità del prodotto, vi consiglio vivamente: NON COMPRATE INDESIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato: 12 aprile 2010 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Ciao e benvenutoHo modificato il titolo e una parola del testo che hai scritto, in quanto non conforme al regolamento ed allo spirito del Forum.Capisco lo sfogo ed il tuo stato d'animo, ma c'è un regolamento da rispettare.Grazie.
klsrc Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Il pannello laterale si sarà danneggiato durante il trasporto... ergo, sicuramente anche altre parti...Sicuro di averla strasportata correttamente?Rumore... che i motori a spazzola siano più rumorosi non è una novità... chiaramente più la centrifuga è veloce più rumore producono!Vibrazioni... sicuro di averla disimballata e livellata correttamente sta macchina?Filtro elettrovalvola... per un filtro elettrovalvola otturato come puoi svalutare una marca e tutte le lavatrici?!Potevi tranquillamente svitarla tu la ghiera per sturare il filtrino, non è una cosa difficile ed avresti risparmiato 30€! (Assistere sempre agli interventi dei tecnici ed imparare!)Benché la macchina sia in garanzia, la chiamata del tecnico si paga!Anzi, direi che il tecnico sia stato fin troppo onesto a chiederti solo 30€ (in media sono 40€).La manutenzione è a carico dell'utente utilizzatore finale (con tanto di linee guida di base sul libretto di istruzioni...), eventuali interventi tecnici SI PAGANO!
Messaggi consigliati