Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Grandò Go 107 - non centrifuga,si ferma ed errore 7

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice funziona bene per tutto il lavaggio ma alla fine dei risciaqui non fa l'ultima centrifuga e lascia l'acqua dentro la vasca facendo lampeggiare due led, il super lavaggio e il primo led a sinistra che visualizza il tempo di lavaggio, ossia quello in corrispondenza dei 90 minuti; l'errore indicato è il 7, gli ho sostituito la pompa di scarico in prova ma il problema persiste.Sapete l'errore 7 a cosa si riferisca?

Inserita:

C'è qualche collega che ha un cat Candy?

Inserita:

Prova a mettere il tubo di scarico su un lavandino/vasca vicino e controlla se scarica bene l'acqua o se fà fatica a scaricarla.

Inserita:

Ciao Diego, l'acqua la scarica benissimo, fa tutto regolarmente salvo l'ultima centrifuga e l'ultimo scarico, lascia l'acqua in vasca e iniziano a lampeggiare i due led. Vorrei solo sapere il famigerato errore 7 a cosa corrisponde. wallbash.gif

Inserita:

Ciao, purtroppo di preciso non sò cosa vuol dire l'errore 7 e non conosco la tua lavatrice, però se la lavatrice che hai è una elettronica, dal problema che mi hai descritto sembrerebbe che non riesce a scaricare tutta l'acqua nell'ultimo risciacquo, e queste lavatrici se non scaricano in un determinato tempo tutta l'acqua danno errore.

Livio Migliaresi
Inserita:

Candy (Grand O)

codice di errore E07: Problema di rotazione del motore. Controlla spazzole del motore, avvolgimenti del motore, tachimetro e le connessioni dei motori.

Inserita:
clap.gifclap.gifclap.gif Grazie Livio, ora c'è un punto di riferimento per il guasto.
Inserita:

Negativo, le spazzole erano in buono stato ma per sicurezza le ho sostituite ugualmente senza esito positivo; il sensore tachimetrico funziona perfettamente e il cablaggio è in perfetto stato comprese le piazzole del modulo di controllo.A questo punto la responsabilità del difetto sembra che sia esclusivamente della scheda, chiederò un preventivo al CAT e poi vi aggiorno.Ciao.

• 6 years later...
Inserita:

Chiedo venia se riapro questo topic stravecchio ma come hai risolto? Mi interesserebbe xche ho la stessa problematica