Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wisl 62x

Messaggi consigliati

Inserito:

Per prima cosa, salve a tutti e grazie di questo forum che sicuramente sarà utilissimo come altri a cui sono iscritto, spero di poter dare qualche piccolo contributo anche se non è proprio il mio campo.

DCome da titolo ho un problema con la lavatrice Indesit wisl 62x, da 2 giorni quando la metto in funzione (con qualsiasi programma e temperatura) carica l'acqua poi il cestello fà un breve giro a destra e uno a sinistra, scarica l'acqua e si blocca, si accendono la prima e la terza spia verde da sinistra (orologio e ferro da stiro) insieme a quella di oblò bloccato e continua a scaricare, non c'è possibilita di spengerla e di fermarla se non staccando la spina. Ho provato a staccare la spina anche per 24 ore e a fare il reset ma non ha funzinato. Qualcuno sà aiutarmi? Grazie mille

Inserita:

ciao, per prima cosa controlla che le spazzole del motore non siano usurate

Inserita:
leanmaan+20/04/2010, 23:13--> (leanmaan @ 20/04/2010, 23:13)

Spazzole controllate tutto ok (la lavatrice ha solo 2 anni e 1/2). Grazie mille

Inserita:

Nessuno sa darmi qualche altro consiglio?

Inserita:

Ciao. Questo segnale d'errore non è facilmente decifrabile.

Spesso (non sempre) è associato al cattivo funzionamento del pressostato.

Segui i fili che dal pressostato vanno alla scheda, cerca eventuali falsi contatti nelle morsettiere.

Controlla le saldature della scheda, se non trovi niente d’evidente prova a cambiare il pressostato (il codice originale è AR 0110328).

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

crescior6+22/04/2010, 07:47--> (crescior6 @ 22/04/2010, 07:47)

Ti ricordo che, come da regolamento, è vietato sollecitare le risposte a meno di una settimana dall'ultimo post, nel caso specifico, addirittura a distanza di poche ore, non essendo PLCForum un Call-Center !

Grazie.

Inserita:
Fulvio Persano+22/04/2010, 11:15--> (Fulvio Persano @ 22/04/2010, 11:15)

chiedo scusa mi era sfuggito, lo rileggerò meglio. wink.gif

Inserita:

come ti diceva tecnomane controlla con scrupolo le spazzole, controlla che scorrano bene e quando sarai completamente sicuro che siano a posto allora controlla la scheda con particolare attenzione alle saldature.

Inserita:
hdisk+22/04/2010, 12:32--> (hdisk @ 22/04/2010, 12:32)

Forse volevi dire leanmaan?

Inserita:

Allora volevo sostituire il presurometro come suggerito da tecnomane ma i l rivnditore (tecnico e mio amico) lo ha provato e mi ha detto che funziona, quindi l'ho rimontato dando solo una soffiatina nel tubicono della trappola d'aria e la lavatrice è tornata a funzionare..... booooooooo blink.gifblink.gif Grazie a tutti

• 4 months later...
Inserita:

tecnomane+22/04/2010, 09:24--> (tecnomane @ 22/04/2010, 09:24)

Sai per caso anche il prezzo del pressostato?

Grazie