Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie White Westinghouse

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve mia madre possiede una lavastoviglie white westinghouse di una 15 di anni....funziona tutto bene solo che quando si utilizza il programma x (=per) il solo risciacquo(O ammollo) perde acqua dall'anteriore(sembra dal portellone).Aprendolo ho notato che carica molta acqua (al livello del portellone)..cosa che non fa con i programmi di lavaggio.Siccome è vecchia e funziona abbastanza bene non vorrei spederci un mucchio di quattrini..cosa puo' essere?grazie

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Sicuramente è un problema di intasamento.

Piccola parentesi, non vale assolutamente la pena sostituire la tua macchina con una moderna!

Addirittura, ti conviene spendere anche 300€ per ripararla (impossibile)!

Io ho un congelatore della White Westinghouse da ben 27 anni (4 anni più vecchio di me!) e non ha mai richiesto il minimo intervento tecnico.

Tornando alla lavastoviglie, per ora prova semplicemente a stasarla, o con i prodotti appositi o con della semplice soda solvay.

Controlla che il tubo di scarico e lo scarico a muro (o del lavello) siano liberi, quindi pulisci bene i filtri, le guarnizioni, la vaschetta del sale ed ogni altra parte accessibile.

Se il problema persiste, interverrai a livello tecnico.

Qualche domanda... il programma di ammollo inizia con solo scarico, col caricamento acqua o con scarico e contemporaneo caricamento dell'acqua?

Inserita:

sicuramente è un problema di intasamento trappola aria(pezzo di tubo di plastica che si trova nella parte inferiore anteriore del lavastoviglie)al quale è collegato il tubetto di gomma che arriva al pressostato.Per arrivarci devi smontare le due viti a croce che si trovano nella parte alta del pannello inferiore e sfilare lo stesso verso il basso.

Inserita: (modificato)

apena ho un attimo provero..ma perche lo fa solo con il programma risciacquo?se fa il ciclo di lavaggio completo bene?

quando inizia a fare il risciacquo parte con lo scarico(almeno mi sembra....vado a memoria).

quando sono arrivato alla trappola(come la chiami tu scusa l'ignoranza)cosa devo fare?

Grazie

Modificato: da losisat