Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Smeg St-1123 - blocco in fase di risciacquo


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.Ho un problema con la lavastoviglie in questione:

In fase di risciacquo si blocca emettendo 2 bip poi si sente scattare l'apertura del dosatore contemporaneamente si sente la pompa che stenta a partire.Tutto ciò si ripete all'infinito.Il problema si manifesta su tutti i programmi,a volte aspettando riparte a volte no.Aprendola trovo l'acqua calda sul fondo.Quando non riparte,cambiando programma la faccio scaricare e la fermo.La lavastoviglie ha circa quattro anni di vita.Grazie a tutti ciao.


Inserita:

Ciao hai controllato se lo scarico è libero?

Inserita:

Ciao ancora lo scarico intendevo i filtri di scarico tutti!

Ma hai il manuale di questa lavastoviglie? fa qualche lampeggio di spie oltre hai suoni quando si blocca?

Inserita:

Buongiorno scusami per gli eventuali ritardi nelle risposte dovuti ai turni notturni che sto facendo questa settimana.

La lavastoviglie la vedrò questo fine settimana, non essendo mia.Ma mi chiedo come mai cambiando programma, cioè facendola ripartire da capo, scarica immediatamente?Lo scarico nel sifone è libero, il filtro nella vasca l'ho controllato, cosa posso controllare ancora?I libretti non riportano questo problema nè tantomeno un eventuale codice dei bip.Per quanto riguarda le spie non ricordo quali ma sicuramente lampeggiano sarò più chiaro a breve.

Grazie mille ciao.

Inserita:

Ciao solsim79, grazie per il manuale.Ho fatto verificare(via telefono) la condizione delle spie durante il blocco.Non corrisponde a nessuna anomalia riportata nel manuale, lampeggia solo la spia del programma in uso (con qualsiasi programma)e le altre sono spente.Non so cosa pensare così attendo questo weekend per smontarla e controllarla.

Ciao.

Inserita:

Ciao toglimi una curiosità ma la pompa di lavaggio gira correttamente? cioè le spazzole girano bene?

Inserita:

ti do l'ultimo aggiornamento.ho smontato la lavastoviglie ieri pomeriggio, nel fondo non ho trovato tracce di perdita. ho smontato il pannello comandi ed alla vista sembra tutto ok: nessuna bruciatura nessuna infiltrazione acqua. mi sono accorto però che i fili che vanno dai comandi all'interno della lavastoviglie, sotto all'apertura del portellone si sono spellati toccando lo zoccoletto della cucina.li ho isolati ed ho provato un lavaggio: con il mezzo carico tutto bene, c'è da provare il carico completo oggi o domani. da premettere che da quando si blocca il mezzo carico non è stato mai provato.

speriamo che vada bene, ciao.

Inserita:

Ciao fammi sapere. E spero che tu abbia risolto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...