solsim79 Inserito: 19 maggio 2010 Segnala Inserito: 19 maggio 2010 Salve a tutti vi scrivo per un bel problemino su una indesit wixxl 106 la lavatrice in questione non avvia il programma (qualsiasi) non lampeggia e non sta ferma come dovrebbe invece la spia rossa del tasto on/off durante un ciclo di lavaggio,invece la verde è ok.Ho fatto alcuni controlli: l'elettro serratura,entra ed esce la fase(e la 220)L'elettro valvola è ok, L'acqua arriva ottimamente.La lavatrice in questione è elettronica purtroppo e non è molto intuitiva.Cosa strana e che stasera dopo avere smontato e rimontato il connettore elettro valvola l'elettro serratura e il tubo del pressostato si è accesa correttamente e stava facendo tutti i tipi di lavaggio.Ma appena spenta e sganciato il termico dell'elettro serratura.Tutto e tornato da capo.Attendo vostri e come al solito ottimi consigli grazie.
solsim79 Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Salve a tutti o fatto ulteriori controlli e o trovato le spazzole con misura di cm 1 massimo 1,2mm e a quanto pare sono arrivate gia al fine corsa,forse sono loro che fanno difettare la partenza cosa dite?
Diomede Corso Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Benissimo! Puoi fare il resconto nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI?Grazie
capolupetto Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Scusa se chiedo, hai risolto sostituendo i carboni del motore? Lo chiedo così per aiutare chi ha il tuo stesso tipo di lavatrice.Ciao.
solsim79 Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Salve caspita quanti siete ora!
Livio Migliaresi Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 solsim79+8/06/2010, 23:58--> (solsim79 @ 8/06/2010, 23:58) Inopportuna questa tua frase, non ti sembra???
solsim79 Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2010 No dicevo ora che ho risolto,tante risposte e prima quando mi sarebbero servite neanche una purtroppo
Livio Migliaresi Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 (modificato) solsim79+9/06/2010, 01:12--> (solsim79 @ 9/06/2010, 01:12)Infatti, inopportuna proprio per questo motivo.I motivi del perché' nessuno ha risposto possono essere diversi.- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]E' sempre un Forum e..............ha tempi che non sempre possono corrispondere alle nostre aspettative **Felice, comunque, che tu abbia risolto, e, spero, che la tua soluzione che inserirai nei Guasti Risolti Elettrodomestici, potrà essere di aiuto a qualche altro amico. Modificato: 9 giugno 2010 da Livio Migliaresi
solsim79 Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2010 Salve certo! lo farò saluti al prossimo problema.
simbio Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 solsim79+9/06/2010, 15:40--> (solsim79 @ 9/06/2010, 15:40)Ho avuto lo stesso problema e la causa sembra la sessa, senza contare che alla mia lavatrice ho già sostituito in precedenza la scheda e quella nuova ogni tanto fa le "bizze". Il rimedio artigianale che ho trovato ,nonostante i ripetuti controlli alla scheda e alle connessioni ,è di dare due pugni sul fianco destro della lavatrice.Saluti
Messaggi consigliati