Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awt9100/1 - Componente scheda elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,mi sono appena registrato.

Avrei gentilmente bisogno di qualche informazione.Alla "morte" del display della mia lavatrice sono arrivato a smontare la scheda elettrica e ho trovato un circuito integrato con segni di bruciatura fra due piedini.Il componente ha questa sigla "K514,TNY255PN,31286A"ed ha 8 pin.Si trova in commercio questo tipo di componente?Esiste un suo "simile"?Se non riesco a sostituirlo quando costa una scheda nuova?Ringrazio anticipatamente per eventuali aiuti e consigli.

Saluti

Inserita:

di tutta la sigla, direi che si tratta del TNY255P, un alimentatore switch mode con entrata dalla 220v raddrizzata e filtrata, quindi 310Vdc, dove probabilmente si è verificata la scarica tra i pin 5 e 6. Lo trovi presso Distrelec come tny255pn, cerca con google. Il prezzo della scheda non lo so quantificare, non riparo lavatrici, ciao

superautomatico
Inserita:

Ciao,

direi che se hai già smontato la scheda, hai individuato il guasto, il collega prima ti ha già detto sigla e canale di fornitura del componente guasto... senzasperanza.gif meglio di così, passi una saldatina e ti avanzi centinaia di euro per la scheda nuova.

Se non altro, al punto in cui sei, tentar non nuoce e al massimo spendi qualche euro e un po' di tempo biggrin.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti!

Volevo ringraziare di cuore mariano59 per il prezioso aiuto.Il componente ho dovuto ordinarlo in un negozio di elettronica a Cassino ed è arrivato dopo una sola settimana al prezzo di € 4,00.La scheda elettronica l'ho fatta controllare da un amico ed ha trovato solo un'induttanza interrotta(magari faceva il "lavoro" di un fusibile).Morale della favola con € 4,00 e un birra da pagare al mio amico mi sono "salvato" una bella spesa.In più sono venuto a conoscenza di questo forum "abitato" da persone veramente competenti e gentili.

Grazie a di cuore! clap.gifclap.gifclap.gif