Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Mod. Avl86p - lampeggio spie e non chiude oblò

Messaggi consigliati

forzaagostino
Inserito:

Salve a tutti, ho una lavatrice ariston modello AVL86P che non parte, lampeggiano solo le spie superwash, centrifuga e bloccoporta.

Ho provato a resettarla ma niente da fare e la porta non si blocca.

grazie anticipatamente e a presto.

forzaagostino
Inserita:

di nuovo ciao a tutti, volevo aggiungere che chiudendo la porta non si blocca e mi da le segnalazioni che ho citato prima, potrebbe essere il bloccoporta?.

Spero qualcuno mi aiuti.

Grazie wallbash.gifworthy.gif

Inserita:

Non necessariamente, se non riceve corrente il bloccaporta non si blocca.

Hai tentato con programmi tipo centrifuga o scarico?

Credo, non conoscendo il modello che sinchè non interviene in bloccaporta bisognerebbe ricercare nella scheda il problema. Nel manuale d'istruzioni trovi qualcosa riguardo a quel tipo di segnalazione?

Ciao.

forzaagostino
Inserita:

Su qualsiasi programma fa sempre lo stesso problema, sia chiudendo che tenendo l'oblò aperto.

Inserita:

Certo potrebbe essere che sia il bloccaporta o anche che non arrivi corrente ad esso. Se hai la possibilità proverei a fare qualche misura proprio sul bloccaporta. Prima era possibile fare un controllo abbastanza semplice, ora con la presenza di queste schede elettroniche purtroppo no, almeno che io sappia.

Certo il maggior indiziato è il bloccaporta a difettare.

Ciao.

forzaagostino
Inserita:

Tutto a posto, ho risolto.

Ho banalmente staccato la spina e la ho rimessa ed è partita regolarmente, probabilmente si era bloccata per qualche sbalzo di tensione.

Comunque grazie.

Inserita:

I misteri della vita, lieto che hai risolto con poco ^__^