Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Elite mod. WF-1244AS - Non scalda l'acqua e cerco CAT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata a tutti...

Richiedo il vostro aiuto per scovare chi fa assistenza alla lavatrice marca Elite (marca, non modello) di origine bulgara.

Fu acquistata da Penati (oggi non opera più) 5 anni fa.

Vane le mie ricerche in internet.

Non scalda l'acqua, è in una casa in affitto ed è rimasta inutilizzata per un paio di anni, prima di fare danni, preferirei farla vedere da assistenza.

In subordine una dritta poco invasiva....

Un grazie anticipato a chi può darmi una mano.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, aggiungi il modello esatto.

Grazie.

superautomatico
Inserita:

Ciao,

senzasperanza.gif se ci dai qualche specifica in più, trattandosi di lavatrice ormai fuori garanzia (dunque vana ogni richiesta di assistenza da parte di centro autorizzato che sarebbe comunque a pagamento!!), magari risolvi da solo e con poca spesa...

Altrimenti, trattandosi di casa in affito, rivolgiti al proprietario dell'immobile e senti se è d'accordo a fornirti una macchina funzionante... (ma non credo wink.gif)

Intanto puoi provare a verificare se la resistenza di riscaldamento è buona o meno... con il tester o altro metodo... non so quanto sei in grado di operare su queste apparecchiature unsure.gif

Inserita:

Grazie della attenzione...

la lavatrice è marca Elite mod. WF-1244AS

di provenienza bulgara (sigh).

Il libretto istruzioni è in cirillico e in inglese, ma ridotto all'osso (0 schemi)

La proprietaria è deceduta e la figlia non sa nulla.

Funziona regolarmente tranne il dettaglio che non scalda l'acqua.

E' rimasta ferma per un paio di anni.

Si, me la cavo con tester ecc, ma, non essendo cosa mia, preferirei avere certezze sui ricambi prima di metterci mano.

Spero sia un problema di ossidazione dei faston o, alla peggio, una interruzione della resistenza.

Magari da un ricambista qualcosa di similare lo trovo.