Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit W415wl - il cestello non gira

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti, vi chiedo aiuto perchè la indesit w415wl di mio cognato fa un quarto di giro poi torna indietro, sembra che non abbia la forza per terminare un giro completo.

Prende l'acqua regolarmente, scarica bene, funziona tutto bene tranne il cestello.

All'inizio lo faceva solo a pieno carico (con asciugamani, accappatoio ecc.) ma adesso lo fa anche con un carico normale.

Cosa può essere ?

Ho cercato le spazzole ma non le trovo. Non ci sono o sono ben nascoste ?

superautomatico
Inserita: (modificato)

wink.gif e se non ci sono le spazzole sul motore, nè davanti (vicino alla bobina tachimetrica dove più probabilmente si potrebbe trovare) nè dietro (dove non ne ho mai vieste montate)...

allora è un motore tradizionale ad induzione. Intanto inizia a cambiare il condensatore! E' un ciclindro appeso nella parte posteriore con attaccati due fili (di colore rosso mi pare)

Poi facci sapere...

Modificato: da ftwmco
  • 2 weeks later...
Inserita:

Problema risolto!!! Ho cambiato il condensatore ed ora funziona alla perfezione. Grazie ftwmco clap.gifclap.gif .

(scusa il ritardo con cui ti ho risposto ma sono andato in ferie e sono tornato oggi).

Diomede Corso
Inserita:

Bene, meglio così

Se vuoi posta pure la risoluzione del tuo problema nella sezione GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI anche se si tratta tuttavia di un guasto che definisco generico, eventualmente nei prossimi giorni farò una breve guida.

GRAZIE