sirlord Inserito: 18 giugno 2010 Segnala Inserito: 18 giugno 2010 Buongiorno a tutti, mi ritrovo ad avere il primo problema con questa lavatrice che dopo alcuni anni di onorato servizio senza nessun problema inizia a fare la dispettosa. Vi descrivo il problema sperando in un aiuto:La lavatrice una volta selezionato il programma e dato start carica regolarmente l'acqua, il cestello inizia il suo moto, ma dopo qualche momento si ha l'arresto e il programma si mette in stato di avvio (senza lampeggi o messaggi... ) come se non si fosse mai dato lo start. questo si può ripetere anche per una decina di volte finchè la perseveranza ha la meglio (ma sono passati 15min buoni) e poi il lavaggio prosegue senza ulteriori intoppi secondo programma e con buoni risultati.Da cosa può essere dovuto questo comportamento?Io ho misurato la resistenza: 23ohm (sembrerebbe buona)alla faccia del contorsionismo per arrivarci... ma si può poggiare la lavatrice capovolgendola sulla schiena?Spero possiate darmi suggerimenti, non è proprio periodo per pensare di cambiarla e l'assistenza mi dice che potrebbe anche essere la scheda timer (circa €200 di spesa)Ciao
rokkino Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 prima di dichirare la scheda ko controlla che le spazzole del motore non siano consumate.
sirlord Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2010 ho controllato le spazzole come suggerito da rokkino (grazie), ma non sono da sostituire: hanno ancora 2,5 cm utili, ma ne ho approfittato per dargli una pulita. Inoltre le ho trovate con la stessa usura entrambe.e ora? dubito che il problema sia risolto...
sirlord Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2010 Nel frattempo ho provato un paio di cicli a vuoto e non si è interrotto il ciclo...
superautomatico Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 magari bastava poco... magari quel poco che è stato tutto utile a risolvere il problema
Messaggi consigliati