Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto A Lavatrice - lavatrice indesit wil 86

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono nuovo di questo forum,volevo chiedere se qualcuno mi puo' aiutare a capire e a risolvere il problema della mia lavatrice indesit wil 86.

se provo ad accenderla si accende la spia rossa,che continua a lampeggiare,e contemporaneamente si accende la spia verde anti macchia e la lavatrice non parte.

se vario il programma di lavaggio,per es numero 6 o numero 7,la spia verde scompare,la rossa rimane sempre lampeggiante e la lavatrice continua a non partire.

aiutatemi,grazie!

Inserita:

salve sono nuovo di questo forum,volevo chiedere se qualcuno mi puo' aiutare a capire e a risolvere il problema della mia lavatrice indesit wil 86.

se provo ad accenderla si accende la spia rossa,che continua a lampeggiare,e contemporaneamente si accende la spia verde anti macchia e la lavatrice non parte.

se vario il programma di lavaggio,per es numero 6 o numero 7,la spia verde scompare,la rossa rimane sempre lampeggiante e la lavatrice continua a non partire.

aiutatemi,grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi spiegarmi come hai fatto a postare in questa sezione biggrin.gif riservata ai Mivar,la sposto subito,continua lì

superautomatico
Inserita:

Grazie Riccardo!

Direi che una diagnosi da pronto soccorso potrebbe essere:

- bloccaporta

- spazzole

- elettrovalvola

Dopodichè mandiamo subito al reparto Indesit e poi lì vedranno in da farsi

Ironia a parte, inizia a controllare se chiudendo l'oblò la porta scatta oppure no, e poi verifica (coricando la lavatrice su un fianco) se le spazzol/carboncini del motore sono consumate e/o se trovi della polvere nerastra nei dintorni dell'apparecchio; infine verifica la continuità delle bobine dell'elettrovalvola.

Dopodichè... pazienza, e aspetta che i più esperti ti rispondano senzasperanza.gif

Diomede Corso
Inserita:
Livio Migliaresi+21/06/2010, 13:02--> (Livio Migliaresi @ 21/06/2010, 13:02)

Riunite thumb_yello.gif

Caro amico gallmax, lo so che senza lavatrice si è parecchio disperati ma, pazienza.... tanta immensa e abbondantissima pazienza.

Inserita:

Riccardo non so come ho fatto, a volte sono un genio nel fare le cose impossibili ....comunque grazie .

Inserita:

grazie per i consigli,il blocca porta sicuramente non è perchè la porta scatta,polvere nera non ne ho trovata,questa sera vado a controllare le spazzole e elettrovalvola,sperando di trovarle.... biggrin.gif

superautomatico
Inserita:

huh.gif guarda, in genere si trovano dentro alla lavatrice biggrin.gif... (anche se io spesso me le ritrovo di fuori laugh.gif ) le spazzole sono montate (o calettate) sul motore, l'elettrovalvola è il componente interno direttamente collegato al tubo di carico dell'acqua.